Pulizia del viso: tutti i benefici

Molto spesso, soprattutto in giovane età, si tende talvolta a trascurare la pulizia del viso, che è invece un passaggio fondamentale della beauty routine di ogni donna per mantenere in salute la pelle dell’ovale e rimandare quanto più possibile l’insorgere dei segni del tempo.

Per detergere il viso ed effettuare una skincare che mantenga nutrita e idratata la pelle del nostro viso è importantissimo orientarsi nella scelta dei prodotti giusti e seguire alcuni accorgimenti per capire come pulire il viso quotidianamente affinché i benefici siano visibili e prolungati.

Certamente esiste la possibilità di sottoporsi a trattamenti estetici professionali di pulizia del viso, ma questo non ci solleva dalla necessità di seguire una beauty routine quotidiana, che comprenda una pulizia del viso anti-age e profonda, per eliminare eventuali impurità presenti sulla pelle, come punti neri e brufoli, e per garantire al nostro ovale un aspetto giovane e fresco, rimandando il più a lungo possibile l’impatto di rughe e segni dell’invecchiamento.

Una pulizia del viso quotidiana, infatti, se effettuata scegliendo i prodotti giusti, riesce a eliminare le impurità colpevoli del colorito opaco, a purificare la pelle, potenziando anche l’efficacia dei trattamenti anti-age notturni.
Maggiore luminosità dell’incarnato del volto e colorito più roseo sono i benefici della pulizia del viso più immediati, che si associano in maniera complementare all’azione di creme antirughe e filler. Non a caso detergere il viso è il primo passo da compiere per una skincare anti-age efficace.

Ma come fare la pulizia del viso? Quali sono i passaggi principali?

Come detergere il viso

Il primo passaggio fondamentale è capire come detergere il viso alla perfezione. Si può ad esempio scegliere un’acqua micellare idratante, dall’azione detossinante e priva di parabeni che, in alternativa al latte detergente, idrata e lenisce il viso favorendo l’ossigenazione e la rivitalizzazione della pelle. Applicandola su viso e occhi con un batuffolo o un dischetto di cotone, l’acqua micellare può essere usata la sera per rimuovere i residui di trucco e le impurità, e al mattino per riattivare la circolazione.

Ma per detergere il viso quotidianamente si può usare anche un classico latte detergente, sempre privo di parabeni che, esattamente come l’acqua micellare, idrata, nutre e riattiva il microcircolo.

 

Il tonico prima della crema viso

Ultimato il passaggio con acqua micellare o latte detergente, è utile passare a un tonico in grado di rinfrescare la pelle, rigenerandola in profondità e proteggendola dai radicali liberi.  Anche in questo caso è importante scegliere una soluzione acquosa priva di alcol e parabeni, che non irriti e garantisca una pulizia del viso profonda ma rispettosa delle pelli sensibili. Scegliere un prodotto che presenti molecole antiossidanti come polifenoli e flavonidi aiuta a preservare la corretta funzionalità cellulare, contrastando l’invecchiamento e svolgendo un’ottima azione anti-age in abbinamento a prodotti più specifici come creme, sieri o booster.

Snellire e liberare i tessuti dalle tossine?
Prova Detox Snellente Notte
per una nuova dimensione di benessere.
Scopri il trattamento

Acqua Micellare Idratante

Deterge e strucca delicatamente.
Idrata e lenisce la pelle del viso.
Azione detossinante.

Ti potrebbero interessare anche

Le allergie della pelle che
devi conoscere
I vero e falso della depilazione
Macchie scure sulla pelle: cosa sono, come prevenirle e come combatterle
Leggi tutti gli articoli

TORNA SU

©2016 - Società Italo Britannica L.Manetti - H.Roberts & C. per Azioni - P.IVA 04420740484

My Beauty Coach

Accedi con le tue credenziali

Iscriviti a
My Beauty Coach

Accedi con le tue credenziali

Sei un utente Shape Up Your Life? Aggiorna i tuoi dati e scopri i vantaggi di My Beauty Coach

Hai dimenticato la password?

Crea Account

Clicca di seguito per scegliere una foto nel formato JPG, GIF o PNG dal tuo computer e quindi clicca su 'Carica Foto' per procedere.



Se vuoi cancellare il tuo avatar attuale ma non caricarne uno nuovo, utilizza il bottone cancella avatar.

Modifica il mio foto

Inserisci qui l'indirizzo mail.
Puoi invitare massimo tre persone.

Invio inviti in corso ...
Gli inviti sono stati inviati
Errore durante l'invio, riprova più tardi
Inserisci una o più email valide
Hai finito gli invii a disposizione

Hai ancora 5 invii a disposizione

Conferma

Inserisci la tua prova d'acquisto
Somatoline Cosmetic

Ricordati di conservare l'originale della prova d'acquisto: in caso di vincita di uno dei premi in palio, dovrai consegnarla a Somatoline Cosmetic

Invio prova d'acquisto in corso ...
Prova d'acquisto inviata correttamente
Compila correttamente tutti i campi
Conferma