L’Acido Ialuronico nella Beauty Routine giornaliera e settimanale

L’importanza dell’Acido Ialuronico ed i suoi effetti sulla pelle per prevenire l’insorgenza delle rughe sono fattori accertati dalla scienza.

Somatoline Cosmetics ha sviluppato la linea Lift Effect 4D pensando a tutte le donne che vogliono mantenere la pelle del proprio viso giovane e levigata

Lift Effect 4D Booster antirughe è un attivo concentrato in Acido Ialuronico al 2%, studiato per potenziare l’efficacia antirughe della crema Lift Effect 4D.

Per massimizzarne l’azione basterà utilizzare, prima della crema, poche gocce del Booster Antirughe, applicandolo sul viso con un massaggio delicato. Grazie alla leggerezza della sua composizione, l’applicazione del Lift Effect 4D Booster antirughe sarà allo stesso tempo efficace e piacevole.

Il Lift Effect 4D Booster Antirughe ha sostanzialmente 3 azioni:

 

  • Levigante

L’applicazione quotidiana del Booster insieme alla Crema, ridurrà la profondità delle rughe.

 

  • Rimpolpante

Dopo pochissime applicazione del Booster noterete un effetto riempitivo sui segni di espressione

 

  • Idratante

forma un film protettivo che  ripristina il contenuto di acqua nei tessuti cutanei

 

Con alcune semplici accortezze ed i prodotti giusti, la Beauty Routine può rappresentare un vero e proprio momento di relax e non sarà considerato come un obbligo o un momento di sofferenza ma come una pausa dai frenetici impegni quotidiani, un’attenzione da dedicare a sé stesse, per prendersi cura del proprio benessere e regalare una coccola alla pelle del viso.

Che cos’è il peeling chimico per il viso: benefici e controindicazioni

Il peeling chimico è un trattamento di bellezza specifico che deve essere eseguito da professionisti esperti. Grazie all’utilizzo di uno o più agenti chimici (acido glicolico, salicilico o tricloroacetico) che agiscono sulla nostra pelle come un esfoliate, è possibile donare alla cute un aspetto più giovane e fresco.
Successivamente al peeling chimico, si deve applicare una crema protettiva sulla cute ed è importante non esporsi ai raggi solari (ecco perché l’autunno e l’inverno sono i mesi consigliati). Dopo o durante l’applicazione del peeling è possibile percepire un leggero senso di bruciore, che scomparirà però nel giro di qualche minuto. Anche nei giorni successivi è possibile notare leggeri arrossamenti e desquamazioni: l’importante in questi casi è applicare sul proprio viso una crema solare al fine di proteggersi per diverse settimane dai raggi UV, anche se deboli.

 

Quando si parla di peeling chimico profondo bisogna però ben ricordare che è un procedimento medico specifico: è quindi indicato solo per determinati tipi di pelli e deve essere consigliato e praticato da un medico competente riguardo tale materia.

 

Il trattamento può prevedere dalle 3 alle 4 sedute con un intervallo di circa 20 giorni l’una dall’altra. Non esiste una durata precisa per la messa in posa per quanto riguarda questa tipologia di peeling, poiché può variare in base alla pelle e soprattutto agli agenti chimici utilizzati nel trattamento. In genere però, non richiede più di pochi minuti.

 

 

Come si fa il peeling al viso da casa

Il peeling home care si esegue usando prodotti con concentrazione di acido glicolico inferiori rispetto a quelli impiegati da professionisti.
Per prevenire il rischio di fotosensibilizzazione è consigliabile fare il trattamento la sera, senza tralasciare comunque l’applicazione di una crema con fattore di protezione solare elevato durante il giorno.
Questa è la soluzione ideale per fare fronte agli inestetismi della pelle come rughe e macchie, e donare alla pelle una grana più compatta, luminosa e un colorito uniforme.

 

Il peeling viene lasciato in posa per qualche minuto, durata anch’essa variabile in base alla cute sulla quale si va ad agire (in ogni caso non oltre i 15 minuti di applicazione). Dopo un risciacquo con acqua o bicarbonato, è necessario applicare una crema protettiva al fine di arginare i possibili arrossamenti della cute.

 

 

Peeling enzimatici per pelli delicate

Esistono poi peeling di ultima generazione, i cosiddetti peeling enzimatici che associano agli acidi esfolianti enzimi vegetali e sostanze bioristrutturanti.

La capacità di esfoliazione si ha per il degrado delle proteine in amminoacidi e aiuta a stimolare la produzione di collagene e a rafforzare la struttura cutanea.
Il peeling enzimatico è delicato sulla pelle e si può fare a casa, anche due o tre volte alla settimana, è inoltre il peeling più sicuro da utilizzare su soggetti con pelle scura.

 

Vediamo insieme un esempio pratico di beauty routine a base di alcuni prodotti della nostra linea, per la mattina e per la sera:

 

  • Mattino

Appena sveglie detergete il viso con l’Acqua Micellare o il Latte Detergente di Somatoline Cosmetic, applicate con un massaggio leggero e delicato alcune gocce il Lift Effect 4D Booster Antirughe, la cui formula altamente concentrata massimizza gli effetti della crema. Concludere applicando la crema Lift Effect 4D e sarete pronte per affrontare la giornata con un viso disteso e riposato.

 

  • Sera

Alla sera è sempre di fondamentale importanza struccarsi, meglio se con acqua micellare o latte detergente, così da poterti concedere il riposo notturno con la pelle pulita e tonificata. Per sfruttare poi al meglio la recettività delle ore notturne applicare nuovamente il booster antirughe lasciare asciugare e completare il trattamento con la crema notte per favorire il recupero cutaneo.

 


Bastano poche, semplici, attenzioni giornaliere per garantirsi una pelle sana e un viso dall’aspetto giovane.

 

I prodotti della Linea Lift Effect Viso sono pensati per prevenire e correggere i segni dell’invecchiamento della pelle, i loro effetti sono visibili dopo 4 settimane di applicazioni costanti, nelle modalità e quantità riportate sulle confezioni. I benefici saranno amplificati se insieme all’utilizzo dei prodotti della linea Lift Effect Viso di Somatoline Cosmetics si seguiranno poche e semplici regole, fondamentali per mantenere il proprio aspetto giovane e in forma. Tra queste ricordiamo:

 

  • una dieta ricca di frutta, verdura ed alimenti ricchi di fibra;
  • abituarsi a bere almeno 2 litri di acqua al giorno, aiuterà a rimuovere le tossine dal corpo mantenendo la giusta idratazione;
  • dormire almeno 8 ore abitualmente, il sonno è fondamentale per far rigenerare la pelle;
  • ridurre l’esposizione al sole ed utilizzare sempre un’adeguata protezione solare, l’esposizione ai raggi UV accelerano l’invecchiamento della pelle.

 

Abituarsi ad alcune semplici regole quotidiane sia nella routine di bellezza che nell’alimentazione aumenterà il vostro benessere generale ed anche questo contribuirà a migliorare il vostro aspetto ed a rendere la vostra pelle più giovane, tonica e bella.

Vuoi snellire girovita, cosce e fianchi?
Prova Olio Snellente Spray Use&Go
Si assorbe velocemente e snellisce in 4 settimane.
Scopri il trattamento

Lift Effect 4D Antirughe Giorno Filler

Riduce 4 dimensioni delle rughe: profondità, ampiezza, quantità, secchezza.

Ti potrebbero interessare anche

Siero o crema viso? Scopri le differenze
Acido Ialuronico: il nemico delle rughe
Struccarsi: ecco gli errori da evitare
Leggi tutti gli articoli

TORNA SU

©2016 - Società Italo Britannica L.Manetti - H.Roberts & C. per Azioni - P.IVA 04420740484

My Beauty Coach

Accedi con le tue credenziali

Iscriviti a
My Beauty Coach

Accedi con le tue credenziali

Sei un utente Shape Up Your Life? Aggiorna i tuoi dati e scopri i vantaggi di My Beauty Coach

Hai dimenticato la password?

Crea Account

Clicca di seguito per scegliere una foto nel formato JPG, GIF o PNG dal tuo computer e quindi clicca su 'Carica Foto' per procedere.



Se vuoi cancellare il tuo avatar attuale ma non caricarne uno nuovo, utilizza il bottone cancella avatar.

Modifica il mio foto

Inserisci qui l'indirizzo mail.
Puoi invitare massimo tre persone.

Invio inviti in corso ...
Gli inviti sono stati inviati
Errore durante l'invio, riprova più tardi
Inserisci una o più email valide
Hai finito gli invii a disposizione

Hai ancora 5 invii a disposizione

Conferma

Inserisci la tua prova d'acquisto
Somatoline Cosmetic

Ricordati di conservare l'originale della prova d'acquisto: in caso di vincita di uno dei premi in palio, dovrai consegnarla a Somatoline Cosmetic

Invio prova d'acquisto in corso ...
Prova d'acquisto inviata correttamente
Compila correttamente tutti i campi
Conferma