I trattamenti per combattere i segni dell’età sul viso

La nuova linea Lift Effect Plus di Somatoline Cosmetic è stata progettata per soddisfare le esigenze della pelle che inizia a mostrare segni visibili dell’invecchiamento: rughe, perdita di tono ed elasticità, rilassamento cutaneo con alterazione del contorno facciale. L’obiettivo è quello di favorire la ridensificazione della pelle in modo da riempire rughe e solchi scavati, rinforzare i tessuti della cute e ridefinire la normale forma ovale del volto, per una completa azione anti-invecchiamento. Tutte le formule Lift Effect Plus contengono infatti un complesso di principi attivi con un meccanismo di azione rivoluzionario: stimola la microcircolazione cutanea e agisce sui tre strati di pelle per un trattamento completo dai risultati visibili dopo solo 4 settimane!

La riattivazione della microcircolazione della pelle è un passo fondamentale perché consente di fornire ossigeno e sostanze nutritive ai tessuti cutanei mentre espelle le impurità a livello cellulare. Inoltre migliora l’assorbimento e la biodisponibilità di altri principi attivi senza la necessità di massaggi intensivi sulla pelle.
Gli ingredienti attivi includono il “peptide della giovinezza” che agisce specificamente sul DNA cellulare proteggendolo da aggressioni esterne, favorendo i meccanismi di auto-riparazione delle cellule e quindi sulla loro longevità. Studi in vitro hanno dimostrato la sua straordinaria efficacia: è possibile far guadagnare fino a 10 anni alle cellule della cute!

 

Per chi è indicata la nuova linea? Quali sono i suggerimenti e i consigli di applicazione?

Lift Effect Plus di Somatoline Cosmetic è pensata per le donne che presentano segni di cedimento della pelle e sono in cerca di una crema antietà efficace. Scopriamo insieme tutti i prodotti!

Crema antietà globale Giorno
Il trattamento antietà globale giorno di Lift Effect Plus è adatto per proteggere la pelle dalle aggressioni esterne quotidiane (inquinamento, raggi solari, agenti atmosferici) in quanto contiene filtro solare (SPF10) e ingredienti che attivano i meccanismi endogeni di foto-protezione a livello cellulare. Ne esistono due versioni: una con texture più leggera, adatta per la pelle normale e mista, l’altra con una texture più ricca per la pelle secca.
Entrambe sono indicate per le donne che desiderano avere una pelle protetta e idratata per tutta la giornata.

Si consiglia di applicare il trattamento la mattina sulla pelle pulita e detersa, massaggiando leggermente per facilitare l’assorbimento. La pelle del viso risulta così idratata e levigata, e quindi pronta all’applicazione del make up: mai truccarsi prima della stesura di una crema antietà per il giorno!

Durante la stagione estiva, si suggerisce inoltre di conservare i trattamenti giorno in frigorifero per accentuare l’effetto di freschezza e l’azione di tonificazione e rassodamento.

 

Crema antietà globale Notte
Il trattamento pensato per le ore notturne ha una texture più ricca, con un intenso potere nutrizionale, in grado di migliorare i meccanismi di recupero e di riparazione cellulare del riposo notturno. È un’emulsione acqua in olio formulata per nutrire intensamente e in profondità la pelle stressata. Nonostante la sua ricca texture, si assorbe rapidamente sulla pelle, rendendola morbida e vellutata, e lasciandola perfettamente asciutta. Ricca di principi attivi riparatori come il “lipopeptide anti-gravità”, contrasta il cedimento cutaneo e migliora la resistenza alla gravità, ripristinando la rigidità, l’elasticità e il volume della pelle.
La crema deve essere applicata la sera dopo una profonda detersione della pelle, prendendo una piccola quantità di prodotto e massaggiando delicatamente la cute dal basso verso l’alto seguendo i contorni del viso fino all’assorbimento completo.
Durante l’inverno, si consiglia di applicare una doppia dose per un effetto maschera che aiuta ad aumentare l’azione notturna anti-invecchiamento.

 

Siero Intensivo antietà globale
Lift Effect Plus Siero è un concentrato straordinario di principi attivi per un effetto anti-invecchiamento intenso. La sua texture leggera e setosa è adatta sia per la mattina che per la sera, prima dell’applicazione di una crema antietà giorno o notte. La formula ricca di antiossidanti naturali (estratti di rucola e ciliegia) è stata progettata per ridensificare e rigenerare intensamente la pelle, favorendo la produzione di glutatione, uno dei più potenti antiossidanti nel nostro corpo. Le fibre di collagene e dell’elastina sono quindi protette dagli attacchi dei radicali liberi favorendo la ridensificazione cutanea.

Si raccomanda di applicare il siero con la punta delle dita su una pelle perfettamente pulita, procedere picchiettando e poi massaggiare delicatamente, quindi applicare la crema antietà globale Giorno o notte. La pelle sarà profondamente ristrutturata e luminosa! Durante l’estate, grazie alla sua texture fluida e leggera, il Siero intensivo può essere utilizzato anche da solo. Al mare, la sua applicazione prima della protezione solare al mattino aiuterà a contrastare gli effetti dannosi di raggi UV, grazie alla sua elevata concentrazione di antiossidanti.

 

Occhi e labbra antietà globale
Con l’avanzare dell’età, le zampe di gallina diventano sempre più marcate e le rughe labiali verticali, conosciute anche come “codice a barre” delle rughe, si manifestano attorno alle labbra, in particolare al livello del labbro superiore.

Occhi e labbra antietà globale è un trattamento concepito per ridurre le rughe e i solchi cutanei provocate da forti sollecitazioni meccaniche nelle aree intorno agli occhi e alle labbra. Grazie alla sua formula ricca di principi attivi, offre un comfort immediato e un percepibile effetto di lifting. Attraverso una combinazione di acidi ialuronici di diversi pesi molecolari, riempie le rughe più profonde e rende la pelle più levigata. Inoltre contiene una combinazione di acidi organici con potere esfoliante che aumenta l’efficienza di rigenerazione e di levigatura. Infine, tra i componenti bisogna menzionare la escina e la caffeina per attenuare le borse e le occhiaie.

Applicare il prodotto la mattina, precisamente dopo una pulizia accurata del viso. Applicare alcune gocce utilizzando l’applicatore sul contorno di occhi e labbra. Utilizzare le punte delle dita massaggiando dall’interno verso l’esterno per una maggior penetrazione del trattamento. Può anche essere applicato sulle palpebre.

Durante il periodo invernale, si consiglia di applicare il prodotto sulle labbra più volte durante la giornata, per mantenerne i contorni morbidi e ben definiti. In estate invece, applicarlo prima della crema solare per proteggere meglio quelle che sono le zone più delicate del viso.

Collo e Décolleté antietà globale

Lift Effect Plus Collo e Décolleté antietà globale è un trattamento a effetto lifting immediato studiato per le specifiche esigenze della pelle di collo e décolleté, che con il passare degli anni tende ad assottigliarsi, anche a causa dei cambiamenti ormonali.

La sua formula contiene un concentrato di ingredienti attivi per un’azione antietà intensiva, tra cui in particolare il Ketogluconate: un attivo biotecnologico che stimola la produzione di acido ialuronico ed elastina per riempire i tessuti cutanei e levigare la pelle.

Inoltre la sua ricca e cremosa dona una sensazione di comfort durante tutta la giornata.

Si raccomanda di applicare il trattamento due volte al giorno, dopo una corretta pulizia della pelle, procedendo con lenti massaggi dal basso verso l’alto per un perfetto assorbimento.

Durante il periodo estivo si consiglia di applicare il prodotto come doposole, per contrastare in modo più efficace i danni da photoaging.

 

Booster ridensificante

I Booster Lift Effect di Somatoline Cosmetic sono concentrati di principi attivi accuratamente selezionati tra molecole dalla consolidata efficacia cosmetica, dispensati in gocce per un’elevata performance antietà dagli effetti visibili.

La formula di Lift Effect Plus Booster Ridensificante è un concentrato di Collagene 5% ed Elastina 5%, nella loro forma più pura. Formulati con molecole in forma idrolizzata per agire in modo ancor più efficace sulla struttura cutanea, svolgono una triplice azione rassodante, ristrutturante e tonificante.

Alcune gocce di prodotto applicate sul viso prima del trattamento Lift Effect Plus (Siero Intensivo e Crema Giorno o Notte) massimizzano l’azione antietà globale per un effetto ridensicante potenziato; test dimostrano che l’applicazione in combinata amplifica fino a 3 volte l’efficacia ridensificante della sola crema.

Si consiglia di applicare alcune gocce del booster ridensificante con un leggero massaggio al mattino e/o alla sera su viso e collo perfettamente detersi, prima dell’abituale trattamento Lift Effect Plus.

 

Come possono i prodotti attivi sostituire la chirurgia estetica?

Per prima cosa è bene chiarire la differenza tra la medicina estetica e la chirurgia estetica. La medicina estetica consiste essenzialmente in un programma di prevenzione dell’invecchiamento in generale e in particolare dell’invecchiamento della pelle. Il suo obiettivo è di correggere le imperfezioni del viso e del corpo. La chirurgia estetica, permette, radicalmente e definitivamente, di correggere le imperfezioni della pelle attraverso interventi chirurgici.

Lift Effect Plus di Somatoline Cosmetic è una linea di trattamenti cosmetici che mira a correggere e prevenire i segni causati dall’invecchiamento della pelle. Tutti i prodotti della gamma sono stati testati negli istituti indipendenti, sotto il controllo dei dermatologi, da un gruppo di volontari che hanno mostrato segni di invecchiamento cutaneo. La loro efficacia è stata clinicamente dimostrata sia dalla valutazione dermatologica sia dai test clinici usando strumenti avanzati.

Non è quindi possibile confrontare un trattamento invasivo come le iniezioni di acido ialuronico con l’applicazione di una crema cosmetica. Infatti, nel primo caso, l’effetto è immediato e chiaramente visibile, mentre nel secondo caso i risultati significativi si osservano dopo almeno 4 settimane di trattamento costante.

Lift Effect Plus è un’ottima alternativa alla medicina estetica, se i prodotti vengono utilizzati in modo appropriato e con un’applicazione costante nel tempo.

 

Come rallentare l’invecchiamento della pelle? Quali azioni adottare?

Per rimanere giovani, le regole sono molto poche, ma possono anche essere molto difficili da seguire! Vediamole insieme.

 

Dieta: un’alimentazione sana è alla base del benessere del nostro corpo e della nostra pelle. Consigliamo quindi di preferire frutta e verdura ricche di fibre e vitamine, non consumando troppi carboidrati, che favoriscono il processo di glicazione, e di assorbire proteine ​​in quantità sufficiente per la produzione di strutture di supporto della pelle.

Acqua: bere almeno 2 litri di acqua al giorno aiuta a scaricare le tossine e a eliminare le scorie dal corpo, e a garantire la giusta idratazione che contrasta anche il decadimento cutaneo.

Dormire: il sonno è importante perché durante la notte la pelle si rigenera e ripara i danni subiti durante il giorno.

Non fumare: il fumo è una delle principali cause della produzione di radicali liberi. Oltre a favorire la comparsa delle rughe, rende la pelle grigia e opaca, priva di luminosità.

Esposizione al sole: un’esposizione moderata ai raggi solari è positiva perché la luce del sole migliora il nostro umore e permette la sintesi di vitamine, come la vitamina D, essenziale per il benessere delle ossa. D’altra parte, proteggersi è essenziale perché le radiazioni UV sono dannose, in quanto accelerano l’invecchiamento della pelle.

Snellire e liberare i tessuti dalle tossine?
Prova Detox Snellente Notte
per una nuova dimensione di benessere.
Scopri il trattamento

Lift Effect Plus
Crema antietà globale Giorno

Ricompatta, riempie, ridefinisce.
Idrata e nutre intensamente.

Ti potrebbero interessare anche

La beauty routine per una pelle nuova e luminosa
Vitamina C per una pelle radiosa
Collagene ed Elastina, i tuoi alleati antiage
Leggi tutti gli articoli

TORNA SU

©2016 - Società Italo Britannica L.Manetti - H.Roberts & C. per Azioni - P.IVA 04420740484

My Beauty Coach

Accedi con le tue credenziali

Iscriviti a
My Beauty Coach

Accedi con le tue credenziali

Sei un utente Shape Up Your Life? Aggiorna i tuoi dati e scopri i vantaggi di My Beauty Coach

Hai dimenticato la password?

Crea Account

Clicca di seguito per scegliere una foto nel formato JPG, GIF o PNG dal tuo computer e quindi clicca su 'Carica Foto' per procedere.



Se vuoi cancellare il tuo avatar attuale ma non caricarne uno nuovo, utilizza il bottone cancella avatar.

Modifica il mio foto

Inserisci qui l'indirizzo mail.
Puoi invitare massimo tre persone.

Invio inviti in corso ...
Gli inviti sono stati inviati
Errore durante l'invio, riprova più tardi
Inserisci una o più email valide
Hai finito gli invii a disposizione

Hai ancora 5 invii a disposizione

Conferma

Inserisci la tua prova d'acquisto
Somatoline Cosmetic

Ricordati di conservare l'originale della prova d'acquisto: in caso di vincita di uno dei premi in palio, dovrai consegnarla a Somatoline Cosmetic

Invio prova d'acquisto in corso ...
Prova d'acquisto inviata correttamente
Compila correttamente tutti i campi
Conferma