Come proteggere la pelle dagli agenti atmosferici

Viso
24/06/2019
Reading time: 5 min

Freddo, vento e sole possono rivelarsi dei veri e propri nemici della nostra pelle che, per non subire danni persistenti, deve essere accuratamente protetta.

I raggi UVA e UVB possono provocare scottature e penetrare in profondità negli strati cutanei causando degenerazioni delle strutture di sostegno come il collagene e facendo perdere elasticità alla pelle.

Allo stesso modo, chi vive nelle grandi città è esposto ogni giorno anche a smog e polveri sottili che contribuiscono a stressare la pelle, abbassandone il livello di idratazione.

Tutto ciò contribuisce all’invecchiamento precoce della pelle con la comparsa di rughe e di macchie cutanee. Proprio per questo è necessario prendersene cura utilizzando dei prodotti che la proteggano e la idratino adeguatamente.

La nuova linea di prodotti Vital Beauty di Somatoline Cosmetic nasce con l’obiettivo di proteggere e idratare la pelle allo stesso tempo, donandole un aspetto sano e vitale.

Un complesso di ingredienti attivi in grado di formare uno scudo protettivo contro gli agenti esterni, grazie al sistema-filtro “multi-azione” e ingredienti “idro-riequilibranti”.

Vediamo nel dettaglio le componenti della formula che costituisce i nuovi prodotti della linea Vital Beauty di Somatoline Cosmetic:

  • Detoskin™: contrasta le aggressioni esterne e combatte la pelle spenta. Le sue radici contengono peoniflorina, il segreto di una pelle più giovane.
  • Marine Bamboo: protegge la pelle dai raggi UV e dalle luci blu.
  • Ormesia: contiene polifenoli da maracuja e svolge un’azione Detox attivando i meccanismi di autodifesa della pelle.
  • Ecoskin™: ottimizza l’eco-flora cutanea e rafforza le difese biologiche della pelle.

La linea include quattro diversi prodotti, uno per ogni specifica esigenza di protezione e per ogni diverso momento della giornata. Vediamoli nel dettaglio.

Vital Beauty Detox Crema Giorno 
Indicata per proteggere la pelle nell’arco di tutta la giornata e consigliata soprattutto per le donne dallo stile di vita attivo e spesso all’aria aperta, esposte all’inquinamento e all’azione dei raggi solari.
Conferisce un’immediata sensazione di freschezza, si assorbe facilmente e lascia la pelle asciutta, morbida e vellutata.

Applicata al mattino aiuta a contrastare i danni degli inquinanti ambientali grazie al mix di ingredienti protettivi e detossinanti, inoltre grazie al suo SPF 20 protegge efficacemente dall’azione dei raggi UV.


Vital Beauty Spray Scudo Protettivo
Nata per rinforzare le difese della pelle e indicata per donne dallo stile di vita attivo e spesso all’aria aperta, esposte all’inquinamento e all’azione dei raggi solari.

È una soluzione bifasica spray da agitare prima dell’uso, si nebulizza sulla pelle dopo il consueto trattamento di bellezza, lascia un film leggero e impalpabile che la protegge dalle aggressioni esterne.

Grazie al suo filtro SPF 30 offre un ottimo schermo contro le radiazioni ultraviolette ideale durante la stagione estiva, per una protezione ottimale si può nebulizzare anche su collo e decolleté per un effetto rinfrescante.


Vital Beauty Glyco-peeling acido glicolico

Indicata per donne che desiderano rinnovare e rigenerare la pelle in modo intensivo, liberandosi dalle impurità. Soluzione trasparente dal tocco ricco e confortevole, si assorbe immediatamente dopo la stesura lasciando sulla pelle una sensazione di levigatezza e nuova luminosità.


Vital Beauty Crema Protettiva notte 
Trattamento notturno per donne dalla vita attiva e frenetica, esposte agli agenti esterni che desiderano rigenerare e proteggere la pelle durante la notte. Crema dalla texture leggera e plastica, agisce durante la notte con un effetto maschera impacco che favorisce la detossificazione e la rigenerazione dei tessuti cutanei.


Per avere una pelle difesa, sana e luminosa coneffetti a lunga durata è consigliato utilizzare i prodotti della linea Vital Beauty in modo costante e tenere a mente alcuni accorgimenti: proteggersi sempre in  città, fare molta attenzione in inverno, ma soprattutto cercare di evitare una scorretta esposizione al sole in estate.