Come avere una pelle luminosa, levigata e sana

Un viso e una pelle luminosi sono sinonimo non solo di bellezza, ma anche di un aspetto sano e radioso: tuttavia non è sempre facile mantenere la propria pelle levigata e splendente.

I segni del tempo, gli sbalzi di temperatura ma anche l’alimentazione possono influenzare la salute della pelle e possono insidiare la tua bellezza.

Ecco alcuni consigli per evitare i danni, rinforzare la salute della pelle e avere un viso, il tuo primo biglietto da visita quotidiano, sempre radioso.

Purifica il tuo corpo

Prima ancora di iniziare a prenderti cura della tua pelle con una Beauty Routine mirata è importante prenderti cura di tutto il tuo corpo. La pelle riflette il tuo stato di salute ed è quindi importante iniziare a curarla dalla tavola.

 

  • Bevi molta acqua durante tutto l’arco della giornata e magari aggiungi un bicchiere di acqua tiepida e limone la mattina per aiutare a eliminare le tossine

Aumenta l’assunzione di frutta e verdure: il loro contenuto di acqua, sali minerali, fibre e vitamine aiuta a mantenere sano il tuo corpo e la tua pelle. Per esempio, sapevi che la vitamina C non è efficace solo contro il raffreddore? Infatti, è anche un potente antiossidante che contrasta l’invecchiamento della pelle e la rende più levigata e luminosa

 

  • Evita il junk food: per quanto possano essere piacevoli, questi alimenti contengono molti elementi irritanti e tossine che vanno ad accumularsi nel tuo corpo e nella tua pelle, compromettendone l’aspetto con l’effetto lucido o con fastidiosi brufoletti.

Dormi a sufficienza

Il riposo è fondamentale per la tua bellezza. Non si parla solo di occhiaie o borse sotto gli occhi, il sonno è fondamentale anche per il corpo, per ricaricarsi e ripartire.

Il sonno influisce sul benessere psicofisico, aiuta ad avere muscoli più rilassati, prevenendo quindi segni e rughe di espressione. Inoltre, durante il sonno il corpo e la pelle si rinnovano, è quindi fondamentale concedersi la giusta quantità di sonno per avere un viso sempre bello e luminoso.

La Beauty Routine

Ovviamente l’ultimo step fondamentale è la Beauty Routine quotidiana.

La prima parola d’ordine è esfoliazione: il rinnovamento cellulare è fondamentale per una pelle luminosa e per stimolarlo è bene rimuovere periodicamente le cellule morte per fare spazio alle nuove.

È poi ovviamente importante scegliere un’ottima crema idratante e illuminante, possibilmente contenente acido ialuronico, che aiuta a mantenere la pelle giovane, elastica e tonica.

Ciò che però molte donne trascurano è l’importanza del booster!

Il booster non sostituisce la crema, ovviamente, ma la sua formula concentrata è in grado di intensificarne gli effetti fino a raddoppiarne l’efficacia!

Lift Effect Radiance Booster Illuminante

Protagonista della sua formula concentrata è la Vitamina C, potente antiossidante naturale che contrasta l’invecchiamento cutaneo, leviga la pelle e contribuisce a renderla più luminosa.

Lift Effect Radiance Booster Illuminante è formulato infatti con il 3% di Vitamina C stabilizzata che attiva i meccanismi fotoprotettivi della pelle per regalare un effetto luminosità potenziato.

Inoltre, la sua azione pro-lightening aiuta ad attenuare le discromie cutanee, uniformando il colorito del viso.

La sua formula è stata creata prima di tutto per combinarsi con quella della crema Lift Effect e potenziarne gli effetti: il ruolo del booster è infatti quello di veicolare principi attivi puri e concentrati che completano il trattamento di bellezza abituale.

Questa perfetta combinazione di elementi diventerà la tua arma segreta per una pelle radiosa e pronta a risplendere di bellezza già dalla prima applicazione.

Ridurre gli accumuli adiposi più ostinati?
Prova Siero Zone Ribelli
snellisce fianchi, cosce, ginocchia e braccia.
Scopri il trattamento

Lift Effect 4D
Booster Antirughe

ACIDO IALURONICO 2%

Potenzia del +40% i risultati antirughe*.
Da usare prima della crema Lift Effect.

Ti potrebbero interessare anche

Prime rughe e segni di espressione.
Parola d’ordine: prevenzione
I prodotti giusti per illuminare la pelle del viso e levigare le prime rughe
Vitamina C per una pelle radiosa
Leggi tutti gli articoli

TORNA SU

©2016 - Società Italo Britannica L.Manetti - H.Roberts & C. per Azioni - P.IVA 04420740484

My Beauty Coach

Accedi con le tue credenziali

Iscriviti a
My Beauty Coach

Accedi con le tue credenziali

Sei un utente Shape Up Your Life? Aggiorna i tuoi dati e scopri i vantaggi di My Beauty Coach

Hai dimenticato la password?

Crea Account

Clicca di seguito per scegliere una foto nel formato JPG, GIF o PNG dal tuo computer e quindi clicca su 'Carica Foto' per procedere.



Se vuoi cancellare il tuo avatar attuale ma non caricarne uno nuovo, utilizza il bottone cancella avatar.

Modifica il mio foto

Inserisci qui l'indirizzo mail.
Puoi invitare massimo tre persone.

Invio inviti in corso ...
Gli inviti sono stati inviati
Errore durante l'invio, riprova più tardi
Inserisci una o più email valide
Hai finito gli invii a disposizione

Hai ancora 5 invii a disposizione

Conferma

Inserisci la tua prova d'acquisto
Somatoline Cosmetic

Ricordati di conservare l'originale della prova d'acquisto: in caso di vincita di uno dei premi in palio, dovrai consegnarla a Somatoline Cosmetic

Invio prova d'acquisto in corso ...
Prova d'acquisto inviata correttamente
Compila correttamente tutti i campi
Conferma