Beauty routine: come cambia a 35 anni

Sappiamo benissimo che la pelle del nostro viso, così come il nostro corpo in generale, cambia con l’aumentare dell’età. Adeguarsi alle trasformazioni inevitabili che dipendono dal tempo che passa è uno step fondamentale per riuscire a garantire alla nostra pelle di mantenersi tonica, elastica e soda, e questo significa, naturalmente, rivedere anche il modo in cui ci prendiamo cura di lei. Se a 20 anni possiamo “permetterci” di trascurare per qualche giorno la beauty routine viso, raggiunti i 35 dobbiamo inevitabilmente cominciare a pensare, seppur senza allarmismi, a contenere e ridurre al massimo il possibile insorgere di rughe e segni del tempo; per questo diventa fondamentale seguire una beauty routine specifica che ci aiuti ad arginare al minimo il problema.
Se a 20 anni mettersi a dormire senza essersi struccate, dimenticare la crema viso, prendere il sole senza protezioni (nonostante le raccomandazioni di medici e dermatologi) e fare spesso le ore piccole non rappresentava un grosso problema, dato che il viso non sembrava subire ripercussioni, con l’entrata nella decade successiva le abitudini scorrette iniziano ad avere un peso specifico non indifferente sulla tenuta ed elasticità della pelle. Attenzione, però: questo non significa che, passato il giro di boa dei 35 anni, siamo destinate a una rapida discesa verso l’invecchiamento: la pelle è ancora giovane e, con una beauty routine mirata, lo rimarrà ancora a lungo. Lo step più importante da compiere è proprio capire come debba essere la beauty routine viso a 35 anni, e quali sono i prodotti migliori per garantire la giusta tenuta alla pelle.
35 anni: la necessità di una beauty routine specifica

Prima di tutto, per agire correttamente nell’azione di skincare, è importante capire cosa succede alla pelle e al viso giunte ai 35 anni: l’età che avanza influisce in maniera notevole sulla capacità della cute di trattenere l’acqua, e quindi di conservare elasticità e tonicità. Idratazione è dunque la parola d’ordine da tenere a mente: se a 20 anni si può trascurare la sua importanza, arrivate a 35 anni deve diventare il primo gesto di amore verso il proprio corpo. Una pelle idratata è infatti in grado di difendersi dall’aggressione degli agenti esterni, su tutti l’inquinamento, gli agenti atmosferici e i cambiamenti di temperatura. L’ideale, oltre a bere molto, è quindi scegliere una crema viso adatta ai 35 anni, per esempio una ad azione idratante.

Per lenire gli effetti del sole, indispensabile è anche dotarsi di filtro solare di protezione e di una crema antirughe specifica per le pelli ancora giovani. La crema antirughe per i 35 anni è importantissima anche per la zona del contorno occhi, la più sottile e delicata, che proprio per questo richiede attenzioni in più. Dato che si tratta della prima area che evidenzia i segni del tempo, è fondamentale intervenire con una beauty routine viso mirata, con i prodotti giusti.

 

La beauty routine viso a 35 anni: l’importanza di struccarsi

Il primo, importantissimo passo da compiere per mantenere un viso giovane a 35 anni è scegliere il giusto prodotto per rimuovere il make up, passaggio che non deve essere assolutamente dimenticato: si può optare per un’acqua micellare ad azione detossinante, senza parabeni, in grado di favorire l’ossigenazione e la rivitalizzazione della pelle, senza lasciare residui oleosi sul viso. Usarlo in combinazione con un tonico privo di alcol e parabeni può garantire risultati davvero sorprendenti.

 

I booster per la beauty routine a 35 anni

Fondamentale da inserire nella propria skincare è un booster antirughe a base di acido ialuronico, l’ideale per restituire compattezza ed elasticità alla pelle del viso. Massaggiando dal basso verso l’alto nell’area del collo si garantisce un’azione idratante, mentre massaggiando dalla zona del naso verso le tempie si ha un’azione rimpolpante, in grado di levigare la pelle soprattutto sulla fronte.

 

Il siero antirughe per la beauty routine viso

Anche l’utilizzo di un siero intensivo con azione filler, in grado di ottimizzare l’ossigenazione e il nutrimento dei tessuti, deve entrare a far parte della beauty routine viso dei 35 anni. Con un naturale effetto primer, il siero regala una pelle distesa e uniforme in poco tempo, rimpolpando le zone maggiormente colpite dalle rughe grazie all’effetto filler.

 

La crema antirughe a 35 anni

Con una crema giorno e una per la notte a effetto filler, da massaggiare dal centro del viso verso l’esterno, concentrandosi sulla zona della fronte e levigando la pelle del collo verso il mento, si possono ridurre le linee d’espressione e ottenere tratti lisci e compatti.

Per ridurre borse e occhiaie si può invece optare, nella rinnovata beauty routine, per un contorno occhi ideale per la zona del viso in cui la pelle è più delicata e maggiormente soggetta alle rughe d’espressione: si può ad esempio scegliere un prodotto in crema gel, in grado di levigare le rughe riducendone le 4 dimensioni.

Vuoi snellire girovita, cosce e fianchi?
Prova Olio Snellente Spray Use&Go
Si assorbe velocemente e snellisce in 4 settimane.
Scopri il trattamento

NUOVO
LIFT EFFECT 4D
GEL ANTIRUGHE FILLER

Immediatamente riempie le rughe e giorno dopo giorno ne riduce le 4 dimensioni*.
Formula a rapido assorbimento.

Ti potrebbero interessare anche

Ritenzione idrica: tra le cause anche le scarpe che indossiamo
Peeling viso: il trattamento per rinnovare la tua pelle
Primo sole: è importante proteggere la pelle tutto l’anno
Leggi tutti gli articoli

TORNA SU

©2016 - Società Italo Britannica L.Manetti - H.Roberts & C. per Azioni - P.IVA 04420740484

My Beauty Coach

Accedi con le tue credenziali

Iscriviti a
My Beauty Coach

Accedi con le tue credenziali

Sei un utente Shape Up Your Life? Aggiorna i tuoi dati e scopri i vantaggi di My Beauty Coach

Hai dimenticato la password?

Crea Account

Clicca di seguito per scegliere una foto nel formato JPG, GIF o PNG dal tuo computer e quindi clicca su 'Carica Foto' per procedere.



Se vuoi cancellare il tuo avatar attuale ma non caricarne uno nuovo, utilizza il bottone cancella avatar.

Modifica il mio foto

Inserisci qui l'indirizzo mail.
Puoi invitare massimo tre persone.

Invio inviti in corso ...
Gli inviti sono stati inviati
Errore durante l'invio, riprova più tardi
Inserisci una o più email valide
Hai finito gli invii a disposizione

Hai ancora 5 invii a disposizione

Conferma

Inserisci la tua prova d'acquisto
Somatoline Cosmetic

Ricordati di conservare l'originale della prova d'acquisto: in caso di vincita di uno dei premi in palio, dovrai consegnarla a Somatoline Cosmetic

Invio prova d'acquisto in corso ...
Prova d'acquisto inviata correttamente
Compila correttamente tutti i campi
Conferma