Un viso nuovo: i segreti per una pelle luminosa

Per un viso radioso, con una pelle luminosa, liscia e distesa, dal colorito sano e omogeneo, sono tanti i trucchi da mettere in pratica. Non sono solo fondamentali i prodotti da scegliere per la beauty routine, ma anche l’alimentazione, la protezione e la detersione influenzano l’aspetto della pelle.

 

Da un lato, infatti, la pelle subisce fattori esterni come l’inquinamento, i raggi UV, il clima troppo caldo o troppo freddo da cui è importante proteggersi. C’è poi l’inevitabile invecchiamento cutaneo, di cui è però possibile limitare i danni. Vediamo come affrontare questi problemi per avere un viso luminoso.

I consigli per un viso radioso

 

  • A tavola. Un viso radioso prende vita prima di tutto a tavola. La scelta dei cibi è infatti importante per nutrire la pelle, renderla sana e luminosa. Bisogna dunque fare il pieno di frutta e verdura, specialmente delle varietà ricche di vitamina C e di vitamina A, che proteggono dai raggi UV e sono antiossidanti, presenti in vegetali e frutti dal colore giallo-arancio, come carote, peperoni, melagrana. Fondamentale anche bere molta acqua, almeno un litro e mezzo al giorno.

 

  • Stile di vita. Uno stile di vita sano e regolare è alla base di una pelle radiosa. Meglio quindi non privarsi di preziose ore di sonno (non scendere mai sotto le 7 ore a notte) praticare regolare attività fisica, anche solo una passeggiata di mezz’ora al giorno, e cercare di eliminare cattive abitudini come alcol e fumo.

 

 

  • Detersione. Detergente e tonico per il viso vanno utilizzati tutti i giorni regolarmente, anche se non c’è del trucco da rimuovere, perché eliminano le impurità che si sono sedimentate sulla pelle durante la giornata, comprese quelle dovute all’inquinamento atmosferico. Naturalmente, per rimuovere il makeup, è importante affidarsi a un buon latte detergente o all’acqua micellare.

 

  • Esfoliazione. Una volta o due a settimana, l’esfoliazione tramite scrub o maschere permette di liberarsi delle cellule morte e delle impurità, di rigenerare la pelle e prepararla a ricevere al meglio i trattamenti d’urto o della beauty routine quotidiana.

 

  • Protezione dai raggi UV. I raggi UV danneggiano la pelle e ne accelerano l’invecchiamento, dando vita anche alle temute macchie solari. Per questo è importante proteggerla non solo con le creme solari durante l’esposizione, ma ogni giorno dell’anno, scegliendo trattamenti quotidiani con filtro solare, fondotinta incluso.
La beauty routine per un viso radioso

 

Dall’esperienza Somatoline Cosmetic, per completare la linea Lif Effect Radiance, che mira a riattivare la naturale luminosità del viso, arriva Lift Effect Radiance Siero Intensivo Illuminante, un trattamento innovativo dall’effetto immediato, che fin dalla prima applicazione dona luminosità alla pelle del viso e agisce sulle rughe.

 

Lift Effect Radiance Siero Intensivo Illuminante di Somatoline Cosmetic illumina la pelle, favorendone l’ossigenazione, uniforma il colorito e lo ravviva, leviga le rughe e distende la pelle del volto.

 

Il Siero si applica ogni mattina, dopo aver deterso il viso, massaggiando fino al completo assorbimento e completando il trattamento con Lift Effect Radiance Crema Illuminante.

 

Il segreto del Lift Effect Radiance Siero Intensivo Illuminante di Somatoline Cosmetic è nel concentrato di ingredienti attivi Luminouskin+-complex™. Regenine™ esfolia e leviga la pelle, Luminescine™ cattura i raggi UV e li trasforma in luce irradiata dal viso e la Molecola derivata dal mentolo favorisce l’ossigenazione e il nutrimento della pelle stimolando il microcircolo.

La naturale luminosità del viso è così ripristinata, mentre la pelle è più levigata e il colorito uniforme.

 

 

Come ottenere un viso radioso

 

Alla base di un viso radioso, dunque, ci sono una serie di buone abitudini da seguire con costanza, dall’alimentazione sana alla detersione quotidiana del viso, dalla protezione dai raggi UV alla scelta di un prodotto mirato, come Lift Effect Radiance Siero Intensivo Illuminante che dalla prima applicazione restituisce alla pelle del viso la sua naturale luminosità, un colorito omogeneo e salutare, un volto levigato e disteso.

2 settimane per snellire Pancia e Fianchi?
Prova il Trattamento Pancia e Fianchi Express
Si applica in un minuto!
Scopri il trattamento

Lift Effect Radiance Crema Illuminante

Illumina intensamente la pelle del viso e leviga le rughe.

Ti potrebbero interessare anche

Regole per una pelle luminosa
Colorito spento? Non è solo colpa dell’inquinamento
Primo sole: è importante proteggere la pelle tutto l’anno
Leggi tutti gli articoli

TORNA SU

©2016 - Società Italo Britannica L.Manetti - H.Roberts & C. per Azioni - P.IVA 04420740484

My Beauty Coach

Accedi con le tue credenziali

Iscriviti a
My Beauty Coach

Accedi con le tue credenziali

Sei un utente Shape Up Your Life? Aggiorna i tuoi dati e scopri i vantaggi di My Beauty Coach

Hai dimenticato la password?

Crea Account

Clicca di seguito per scegliere una foto nel formato JPG, GIF o PNG dal tuo computer e quindi clicca su 'Carica Foto' per procedere.



Se vuoi cancellare il tuo avatar attuale ma non caricarne uno nuovo, utilizza il bottone cancella avatar.

Cancella avatar

Inserisci qui l'indirizzo mail.
Puoi invitare massimo tre persone.

Invio inviti in corso ...
Gli inviti sono stati inviati
Errore durante l'invio, riprova più tardi
Inserisci una o più email valide
Hai finito gli invii a disposizione

Hai ancora 5 invii a disposizione

Conferma

Inserisci la tua prova d'acquisto
Somatoline Cosmetic

Ricordati di conservare l'originale della prova d'acquisto: in caso di vincita di uno dei premi in palio, dovrai consegnarla a Somatoline Cosmetic

Invio prova d'acquisto in corso ...
Prova d'acquisto inviata correttamente
Compila correttamente tutti i campi
Conferma