Tossine: come liberarsene e purificare la pelle

Tra i maggiori colpevoli della formazione degli inestetismi della pelle c’è l’accumulo di tossine. Si tratta di sostanze che possono provocare un rallentamento del sistema linfatico, diminuendo l’integrità del tessuto connettivo e agevolando l’accumulo di grasso sottocutaneo. Quando l’organismo è intossicato, ecco sopraggiungere i primi segnali: alito cattivo, pancia gonfia, gambe pesanti e indolenzite, pelle spenta o grassa con comparsa di brufoli e imperfezioni, solo per citarne alcuni. Ma si va incontro anche ad indebolimento e a continua stanchezza.

 

Senza dimenticare che l’eccesso di tossine nell’organismo può determinare effetti deleteri sul sistema immunitario, rendendo più esposti e vulnerabili a malattie e disturbi, facilitando l’insorgere di sovrappeso e cellulite. Certo, il nostro organismo possiede una serie di meccanismi automatici con i quali riesce a disintossicarsi, ma questo accade fino ad un certo punto.

 

Depurarsi è quindi fondamentale per aiutare l’organismo a liberarsi dalle sostanze nocive, soprattutto quando il corpo è saturo di tossine da eliminare. Ecco perché è opportuno adottare soluzioni decise e mirate, che spaziano da un’alimentazione corretta ad uno stile di vita adeguato fino ad una regolare pratica di attività fisica.

Ecco, quindi, una serie di suggerimenti per combattere l’accumulo di tossine, liberandosene e purificando la pelle, primo passo verso un percorso di benessere:
Bere molta acqua

 

sembra un’azione banale, tuttavia la disidratazione rappresenta una realtà comune per molte persone. È consigliato bere un bicchiere di acqua già al mattino, appena svegli, per favorire l’eliminazione delle tossine accumulate nel corso della notte. Sì anche alle tisane depurative.

 

 

Cibi grassi, raffinati e poveri di vitamine e minerali

 

sono assolutamente da bandire, poiché favoriscono l’accumulo di tossine. Discorso analogo per quanto riguarda i conservanti e gli additivi alimentari. Da evitare gli alcolici, ma anche succhi e bevande ricche di zucchero e coloranti.

 

 

Prediligere un’alimentazione sana

 

mangiando molta frutta e verdura. Privilegiare, in particolare, il consumo di cereali integrali, ricchi di fibre che aiutano a mantenere l’intestino pulito e hanno una buona azione disintossicante e purificante.

 

 

Un corpo per stare bene ha bisogno di muoversi

 

La ginnastica, lo sport oppure la semplice camminata possono essere di grande aiuto per smaltire le tossine, in quanto l’attività fisica stimola la sudorazione, uno dei principali meccanismi per eliminare le tossine. Dunque mai favorire la sedentarietà, piuttosto preferire un’ora di nuoto, di bici, una corsa nel parco oppure un’oretta di camminata.

 

 

Eliminare le cellule morte

 

Ecco un altro gesto quotidiano semplice da compiere. È utile in particolare dopo l’attività fisica fare bagni caldi, saune e bagni turchi. Sottoporsi a massaggi con prodotti esfolianti stimola il metabolismo, riattiva la circolazione e favorisce l’eliminazione delle scorie e delle tossine dall’organismo.

Insomma, occorre sempre ricordare che il corpo non è una macchina che cammina da sola e che necessita di pulizia e manutenzione. Bisogna quindi essere consapevoli del fatto che liberarsi dalle tossine e purificare la pelle sono due accorgimenti importanti, per riuscire a disintossicare il corpo e migliorare il proprio stile di vita

2 settimane per snellire Pancia e Fianchi?
Prova il Trattamento Pancia e Fianchi Express
Si applica in un minuto!
Scopri il trattamento

Trattamento Scrub Levigante

Esfolia e idrata la pelle, preparandola ai trattamenti cosmetici successivi.

Ti potrebbero interessare anche

Un giorno alle terme: sauna e bagno turco per disintossicare l’organismo
Correre fa bene anche alla pelle del viso
Body Wrap: la moda per perdere cm sul girovita ma che non fa bene alla salute
Leggi tutti gli articoli

TORNA SU

©2016 - Società Italo Britannica L.Manetti - H.Roberts & C. per Azioni - P.IVA 04420740484

My Beauty Coach

Accedi con le tue credenziali

Iscriviti a
My Beauty Coach

Accedi con le tue credenziali

Sei un utente Shape Up Your Life? Aggiorna i tuoi dati e scopri i vantaggi di My Beauty Coach

Hai dimenticato la password?

Crea Account

Clicca di seguito per scegliere una foto nel formato JPG, GIF o PNG dal tuo computer e quindi clicca su 'Carica Foto' per procedere.



Se vuoi cancellare il tuo avatar attuale ma non caricarne uno nuovo, utilizza il bottone cancella avatar.

Cancella avatar

Inserisci qui l'indirizzo mail.
Puoi invitare massimo tre persone.

Invio inviti in corso ...
Gli inviti sono stati inviati
Errore durante l'invio, riprova più tardi
Inserisci una o più email valide
Hai finito gli invii a disposizione

Hai ancora 5 invii a disposizione

Conferma

Inserisci la tua prova d'acquisto
Somatoline Cosmetic

Ricordati di conservare l'originale della prova d'acquisto: in caso di vincita di uno dei premi in palio, dovrai consegnarla a Somatoline Cosmetic

Invio prova d'acquisto in corso ...
Prova d'acquisto inviata correttamente
Compila correttamente tutti i campi
Conferma