Spuntini detox per snellire e illuminare la pelle

In ogni buona dieta si sa che non può mancare l’indicazione di fare degli spuntini nell’arco della giornata. Questa buona abitudine però non sempre è presa sul serio; si crede erroneamente che mangiare meno possa essere un valido incentivo alla perdita di peso, ma in realtà accade proprio l’opposto.
Inserire uno spuntino a metà mattina e uno a metà pomeriggio, con alimenti sani e nelle giuste quantità, aiuta ad evitare i lunghi periodi di digiuno che intercorrono fra un pasto principale e l’altro. In questo modo:

 

– Arriviamo molto meno affamati ai pasti e questo aiuta a evitare di mangiare di più una volta che siamo a tavola o a “spizzicare quando torniamo a casa o mentre stiamo cucinando;

 

– Qualora il nostro metabolismo si fosse impigrito, piccoli pasti frequenti (non più di 5/6 al giorno ovviamente ed equilibrati in base ai fabbisogni specifici) ne favoriscono la riattivazione. Al contrario lunghi periodi di digiuno con successivi pasti abbondanti ne provocano il rallentamento.

Se vogliamo ottenere dei benefici specifici però è importante non solo intervallare la giornata con degli spuntini, ma anche scegliere gli alimenti giusti. Esistono dei cibi in natura che ci forniscono nutrienti essenziali per la cura della nostra pelle; conosciamoli a fondo e scopriamo come utilizzarli per goderci dei perfetti break.

SANDWICH DI AVOCADO: L’avocado ha un elevato tenore in grassi insaturi, i cosiddetti grassi “buoni”, protettori del nostro sistema circolatorio e dalle virtù elasticizzanti. Contiene inoltre numerose vitamine (A, C, B ed E), ma anche potassio, calcio e ferro e soprattutto carotenoidi. Questo pool di nutrienti lo rende ricchissimo di antiossidanti, sostanze in grado di contrastare l’invecchiamento cellulare e quindi anche quello della nostra pelle. Prendete metà avocado e schiacciatelo aiutandovi con una forchetta, unite un poco di succo di limone e, se volete, un filo di olio EVO; mettete l’impasto ottenuto su una fetta di pane integrale leggermente tostata, condite con un pizzico di pepe e gustatevi questo specialissimo sandwich in compagnia di un buon tè verde o di un infuso freddo di finocchio.

 

CHIPS DI MELE: Le mele contengono piruvato, una sostanza che tende a inibire gli accumuli di grasso, favorendo la riduzione delle scorte di adipe dell’organismo. La mela è quindi un alleato fondamentale per favorire l’elasticità della nostra pelle e la salute del nostro organismo. Se il vecchio spuntino con la classica mela verde vi ha un po’ stufato vi propongo delle chips di mele che potrete fare a casa e portare con voi in dei comodi contenitori. Lavate le mele, privatele del torsolo e affettatele ottenendo uno spessore di un paio di millimetri al massimo (troppo spesse rischiano di rimanere morbide). Immergete poi le fettine di mela nel succo di 1/2 limone e ricopritele con una spolverata di stevia (per renderle più dolci potete preparare uno sciroppo nel quale immergerle, unendo in un pentolino acqua e zucchero). Sgocciolatele e riponetele su teglie ricoperte di carta da forno; mettetele ad asciugare in forno ventilato a 80/90 gradi per almeno 5/6 ore, girandole a metà essiccatura.

 

SMOOTHIE DI FRUTTI ROSSI: Quando parliamo di salute della nostra pelle e, più in generale, del benessere del nostro sistema cardio circolatorio non possiamo non citare i frutti rossi. L’acido silicico contenuto in questi alimenti, infatti, aumenta l’elasticità dell’epidermide rendendola più luminosa e tonica. Personalmente adoro i frutti rossi e con l’arrivo della stagione estiva mi piace gustarmeli all’interno di un freschissimo smoothie. Vi basterà frullare delle fragole e dei mirtilli con del latte di mandorla e qualche cubetto di ghiaccio per assaporare una bevanda che vi farà sentire subito in vacanza.

Detox Snellente Notte

Lorem ipsum dolor

GELATO “SENZA PECCATO”: Le banane oltre a contenere magnesio e potassio apportano Vitamina A, E e Vitamine del complesso B. Queste sostanze, grazie alla loro azione antiossidante, sono fondamentali per la crescita e la riparazione della pelle danneggiata, per esempio, dagli agenti atmosferici come pure dall’età. Si avvicina l’estate ed il modo migliore per gustarci questo frutto è in un gelato, ma con pochissime calorie. Vi basterà tagliare una banana a rondelle e lasciarla in un apposito sacchettino nel congelatore per 2 ore insieme ad un po’ di lamponi. Trascorso il tempo togliete la frutta dal congelatore, lasciate riposare dieci minuti e frullate tutto con un vasetto di yogurt greco magro. Otterrete un composto cremoso e gustoso che potrete consumare senza sensi di colpa.

 

FRUTTA SECCA E YOGURT: In una buona alimentazione per favorire la salute della pelle non può mancare la frutta secca a guscio. Mandorle, noci, pinoli, nocciole sono ricchi di rame e selenio che sono degli ottimi antirughe in quanto favoriscono la produzione di collagene, inoltre sono ricchi di acidi grassi insaturi, essenziali per mantenere il nostro cuore e i nostri vasi sanguigni in salute. Una dose di 27gr/die è sufficiente per permettere alla frutta secca di compiere tutte le sue azioni benefiche e la si può consumare accompagnata con un buon yogurt bianco. Se vogliamo consumare uno spuntino ancora più detossificante possiamo unire allo yogurt un cucchiaio di semi di chia e lasciar riposare il composto nel frigo per qualche ora prima di unire la frutta secca. Questi semi infatti sono la fonte vegetale più ricca di omega 3 e favoriscono la salute del nostro intestino, ma solo se rilasciano un particolare gel contenuto al loro interno. Il riposo in un alimento che contiene acqua come lo yogurt favorisce proprio la liberazione di questo preziosissimo gel.

 

ESTRATTO DEPURATIVO: Siamo sempre di corsa e ci siamo dimenticati lo spuntino? nessuna paura, basta entrare in un bar ben attrezzato e chiedere un estratto specifico. Il segreto per fare estratti non troppo pesanti è quello di inserire un solo frutto e tanta verdura. L’estratto che potete comporre è quello formato da Ananas, Carota, cetriolo e foglie di menta. La carota, ricca di betacarotene, è un alimento fondamentale per contrastare l’invecchiamento e favorire l’elasticità della pelle; allo stesso tempo l’ananas è un potente anti-infiammatorio ed è ben noto per i suoi benefici contro la ritenzione idrica, perché favorisce l’eliminazione dei liquidi in eccesso.

Per un effetto ridensificante potenziato
Prova Lift Effect 45+ Booster Ridensificante
prima delle creme Lift Effect 45+.
Scopri il trattamento

Detox Snellente Notte

Lorem ipsum dolor

Ti potrebbero interessare anche

Inserisci del contenuto in questo box
Inserisci del contenuto in questo box
Inserisci del contenuto in questo box
Leggi tutti gli articoli

TORNA SU

©2016 - Società Italo Britannica L.Manetti - H.Roberts & C. per Azioni - P.IVA 04420740484

My Beauty Coach

Accedi con le tue credenziali

Iscriviti a
My Beauty Coach

Accedi con le tue credenziali

Sei un utente Shape Up Your Life? Aggiorna i tuoi dati e scopri i vantaggi di My Beauty Coach

Hai dimenticato la password?

Crea Account

Clicca di seguito per scegliere una foto nel formato JPG, GIF o PNG dal tuo computer e quindi clicca su 'Carica Foto' per procedere.



Se vuoi cancellare il tuo avatar attuale ma non caricarne uno nuovo, utilizza il bottone cancella avatar.

Cancella avatar

Inserisci qui l'indirizzo mail.
Puoi invitare massimo tre persone.

Invio inviti in corso ...
Gli inviti sono stati inviati
Errore durante l'invio, riprova più tardi
Inserisci una o più email valide
Hai finito gli invii a disposizione

Hai ancora 5 invii a disposizione

Conferma

Inserisci la tua prova d'acquisto
Somatoline Cosmetic

Ricordati di conservare l'originale della prova d'acquisto: in caso di vincita di uno dei premi in palio, dovrai consegnarla a Somatoline Cosmetic

Invio prova d'acquisto in corso ...
Prova d'acquisto inviata correttamente
Compila correttamente tutti i campi
Conferma