Le regole detox per snellire

Chi desidera godere di tutti i benefici della disintossicazione da scorie e tossine deve conoscere e seguire le principali regole detox che aiutano a snellire e contribuiscono alla quotidiana routine di salute e bellezza.

A causa di diversi fattori, tra cui l’inquinamento atmosferico, la vita sedentaria, l’alimentazione errata e la poca cura di sé, infatti, le tossine e le scorie che dovrebbero essere eliminate dal corpo si accumulano nell’organismo. Le conseguenze? Stanchezza, problemi digestivi, infiammazioni e rallentamento del metabolismo, tutti fattori che contribuiscono, tra l’altro, l’accumulo di grassi.

Vediamo quali sono le regole detox per snellire e per dare il via a uno stile di vita sano che si rifletta anche in un aspetto migliore, per sentirsi più belle e in forma.

Alimentazione detox

  • Per un’alimentazione disintossicante bisogna prima di tutto dire addio a cibi e bevande che favoriscono l’accumulo di tossine, come grassi animali, prodotti da forno – specialmente se fatti con farine bianche -, dolci, alimenti pronti e sott’olio (ricchi di sodio), caffè, bibite gassate e alcol.
  • Cosa mettere allora in tavola per godere di benefici detox? Tanta frutta e verdura di stagione, e in particolare il limone (da bere in acqua tiepida al mattino a digiuno), le cipolle, dalle proprietà drenanti, i carciofi, perfetti per depurare, le patate, che facilitano la diuresi grazie al potassio.
  • Fondamentale l’apporto di liquidi per drenare e liberarsi delle tossine: tanta acqua, dunque, cioè almeno un litro e mezzo al giorno, ma anche tè verde e infusi detox, come quello con radice di zenzero o con semi di finocchio.
Buone abitudini detox

Per uno stile di vita sano e attento, poi, ci sono delle abitudini semplici da introdurre nella propria quotidianità, ma che portano grandi benefici detox.

 

  • L’attività fisica è fondamentale per migliorare il metabolismo, aumentare la sudorazione e liberarsi dalle tossine. Non è necessario però recarsi per forza in palestra: bastano una passeggiata, una corsa, un giro in bicicletta da praticare in maniera costante, almeno per mezz’ora al giorno.
  • Sono tanti, poi, gli studi che individuano nel sonno regolare un valido aiuto per un corretto funzionamento del metabolismo: dormire circa otto ore per notte, cercando di andare a letto sempre alla stessa ora e mai troppo tardi, è l’ideale per disintossicare il nostro corpo.
  • Sudare è uno dei modi migliori per purificare il corpo e liberare i tessuti cutanei da scorie e Studi recenti inoltre, hanno dimostrato che  il bagno a vapore, meglio conosciuto come  sauna, può essere un aiuto importante per liberare la pelle anche dalle sostanze chimiche pericolose come piombo, mercurio, cadmio e arsenico accumulatesi in seguito all’esposizione all’inquinamento atmosferico.

 

 

Beauty routine detox

Nella beauty routine, infine, lo snellente è l’ideale per completare e arricchire la cura del corpo, contribuendo alla disintossicazione del fisico e a uno stile di vita attento a salute e bellezza.

Per questa esigenza Somatoline Cosmetic ha dato vita a Detox Snellente Notte. Prodotto specifico che grazie al Detox-complex™ aiuta a liberare i tessuti dalle tossine, a stimolare il metabolismo dei grassi e a drenare efficacemente, rendendo la pelle più sana, levigata e bella. L’accumulo delle tossine, infatti, se non risolto, rallenta il metabolismo e favorisce l’accumulo dei grassi stessi.

L’azione notturna di Somatoline Cosmetic Detox Snellente Notte, poi, risulta particolarmente strategica: non solo la sera, prima di andare a dormire, è più semplice trovare del tempo per la cura di sé e un momento di relax da dedicare all’applicazione, ma durante la notte – grazie alla posizione orizzontale – è favorito il drenaggio dei liquidi cutanei in eccesso.

Le regole detox per snellire, un nuovo stile di vita

Tutte le donne che hanno deciso di dare un taglio all’accumulo di grassi e tossine, quindi, posso seguire le semplici regole detox per snellire, che danno il via a un nuovo stile di vita attento al benessere, alla salute, alla bellezza: alimentazione corretta, attività fisica, abitudini sane e uno snellente per un’azione ad hoc come Somatoline Cosmetic Detox Snellente Notte, sono questi i segreti per godere di tutti i benefici della disintossicazione.

Per un effetto antirughe potenziato
Prova Lift Effect 4D Booster Antirughe
prima delle creme Lift Effect 4D.
Scopri il trattamento

Detox Snellente Notte

Aiuta a liberare i tessuti dalle tossine per un’efficace azione snellente. La routine di bellezza ogni notte.

Ti potrebbero interessare anche

I segreti per snellire fianchi e girovita
Snellire in vista dell’estate: il programma completo
Beauty routine: i benefici dell’olio sulla pelle
Leggi tutti gli articoli

TORNA SU

©2016 - Società Italo Britannica L.Manetti - H.Roberts & C. per Azioni - P.IVA 04420740484

My Beauty Coach

Accedi con le tue credenziali

Iscriviti a
My Beauty Coach

Accedi con le tue credenziali

Sei un utente Shape Up Your Life? Aggiorna i tuoi dati e scopri i vantaggi di My Beauty Coach

Hai dimenticato la password?

Crea Account

Clicca di seguito per scegliere una foto nel formato JPG, GIF o PNG dal tuo computer e quindi clicca su 'Carica Foto' per procedere.



Se vuoi cancellare il tuo avatar attuale ma non caricarne uno nuovo, utilizza il bottone cancella avatar.

Cancella avatar

Inserisci qui l'indirizzo mail.
Puoi invitare massimo tre persone.

Invio inviti in corso ...
Gli inviti sono stati inviati
Errore durante l'invio, riprova più tardi
Inserisci una o più email valide
Hai finito gli invii a disposizione

Hai ancora 5 invii a disposizione

Conferma

Inserisci la tua prova d'acquisto
Somatoline Cosmetic

Ricordati di conservare l'originale della prova d'acquisto: in caso di vincita di uno dei premi in palio, dovrai consegnarla a Somatoline Cosmetic

Invio prova d'acquisto in corso ...
Prova d'acquisto inviata correttamente
Compila correttamente tutti i campi
Conferma