La ginnastica facciale per il tuo contorno occhi

Assumere una postura rilassata, stando seduti su una sedia facendo attenzione a stare ben dritti, cosicché il bacino risulti centrato e non sbilanciato né avanti né indietro, sono semplici, ma non banali, accorgimenti da adottare quando ci si vuole esercitare con criterio nella ginnastica facciale per il contorno occhi. All’inizio, questi esercizi si eseguono davanti allo specchio, in modo tale da verificare la corretta procedura ed evitare di coinvolgere i muscoli di altre aree del viso. Una volta imparata la procedura sarà più facile e rilassante eseguirla.

 

Definito anche “area perioculare”, il contorno occhi costituisce una parte molto delicata del viso, l’epidermide è particolarmente sottile e quindi più soggetta ad un invecchiamento precoce. Si tratta di un’area che ogni giorno viene sottoposta a stress ambientali (come il freddo e il caldo), per non parlare dei naturali – e per questo inevitabili – movimenti di espressione che ne accelerano l’invecchiamento. A questo punto le soluzioni sono due: accettare in modo passivo la situazione oppure decidere di impiegare, ogni giorno, parte del proprio tempo per un’efficace ginnastica facciale.

Come fare ginnastica per il contorno occhi? Nel momento in cui si avrà preso dimestichezza, sarà più semplice eseguire gli esercizi. Tutto ciò dovrà essere accompagnato dalla costanza; l’ideale è ripetere la sequenza di esercizi tutte le mattine, ritagliandosi dello spazio per dedicarsi a questa attività in totale calma e relax. Si tratta di un aspetto fondamentale per ottenere risultati significativi e a lungo termine, nel rispetto di un programma che va a coprire dieci settimane consecutive, ogni giorno (mentre per il “mantenimento” si potrà proseguire per tre volte a settimana). Ecco una serie di esercizi che si possono eseguire tranquillamente a casa:

Chiudere in modo energico gli occhi e premere leggermente la palpebra superiore su quella inferiore. Subito dopo si avvertirà una tensione nelle palpebre, che andrà aumentata senza aggrottare la fronte e tenendo la posizione. Occorre ripetere questo esercizio almeno dieci volte.

Arcuare il più possibile le sopracciglia restando immobili per circa quindici secondi. L’esercizio va ripetuto almeno cinque volte.

Poggiare gli indici delle mani sull’area esterna degli occhi e tirare delicatamente la pelle verso le tempie. Mantenere la posizione per cinque secondi poi rilasciare. Ripetere l’esercizio almeno dieci volte.

• Dopo aver coperto un cubetto di ghiaccio con un fazzoletto di cotone, massaggiare la zona perioculare per cinque minuti tenendo gli occhi chiusi. Fare una pausa e proseguire il massaggio.

• Appoggiare la punta delle dita nella zona appena dietro alle orecchie e massaggiare delicatamente, con movimenti circolari per 10 secondi. Ripetere 5 volte. Questo esercizio aiuta a far defluire l’eccesso di linfa che causa le occhiaie.

Esercizi a parte, per migliorare l’aspetto del volto il primo passo (spesso sottovalutato) è molto semplice: riposare almeno sette ore ogni notte per ridurre così le occhiaie restituendo tonicità e freschezza alla pelle. Fondamentale, inoltre, la scelta di un buon contorno occhi da applicare mattina e sera, picchiettando la pelle con i polpastrelli fino al totale assorbimento.
Importante che contenga un complesso di ingredienti attivi in grado di ridurre le rughe del contorno occhi e attenuare borse, occhiaie e secchezza cutanea, per un effetto lifting immediato e un trattamento anti rughe duraturo nel tempo.
Snellire e liberare i tessuti dalle tossine?
Prova Detox Snellente Notte
per una nuova dimensione di benessere.
Scopri il trattamento

Lift Effect Radiance Contorno Occhi

Riattiva la luminosità dalla prima applicazione e leviga le rughe

Ti potrebbero interessare anche

La ginnastica facciale per le rughe di espressione
La ginnastica facciale per prevenire il doppio mento
Acido Ialuronico: il nemico delle rughe
Leggi tutti gli articoli

TORNA SU

©2016 - Società Italo Britannica L.Manetti - H.Roberts & C. per Azioni - P.IVA 04420740484

My Beauty Coach

Accedi con le tue credenziali

Iscriviti a
My Beauty Coach

Accedi con le tue credenziali

Sei un utente Shape Up Your Life? Aggiorna i tuoi dati e scopri i vantaggi di My Beauty Coach

Hai dimenticato la password?

Crea Account

Clicca di seguito per scegliere una foto nel formato JPG, GIF o PNG dal tuo computer e quindi clicca su 'Carica Foto' per procedere.



Se vuoi cancellare il tuo avatar attuale ma non caricarne uno nuovo, utilizza il bottone cancella avatar.

Cancella avatar

Inserisci qui l'indirizzo mail.
Puoi invitare massimo tre persone.

Invio inviti in corso ...
Gli inviti sono stati inviati
Errore durante l'invio, riprova più tardi
Inserisci una o più email valide
Hai finito gli invii a disposizione

Hai ancora 5 invii a disposizione

Conferma

Inserisci la tua prova d'acquisto
Somatoline Cosmetic

Ricordati di conservare l'originale della prova d'acquisto: in caso di vincita di uno dei premi in palio, dovrai consegnarla a Somatoline Cosmetic

Invio prova d'acquisto in corso ...
Prova d'acquisto inviata correttamente
Compila correttamente tutti i campi
Conferma