Invecchiamento della pelle dopo i 45 anni: cause e rimedi

Ogni età può essere quella giusta per iniziare a prevenire l’invecchiamento della pelle, ma chi ha superato i 45 anni sa che deve prendersi cura di sé nel modo giusto, curando specialmente il viso, che è il nostro biglietto da visita.

Non serve abbattersi dopo aver visto allo specchio le rughe agli angoli degli occhi, al centro della fronte o sopra le labbra, bisogna porsi con atteggiamento costruttivo perché oggi si può agire per migliorarsi: se l’invecchiamento della pelle da un lato è un aspetto naturale, dall’altro è importante sapere che, con i rimedi giusti, alcuni processi possono essere invertiti, altri tenuti sotto controllo o notevolmente rallentati.

Cosa succede alla pelle quando invecchia

Tutti questi mutamenti nel corpo della donna si traducono in cambiamenti ben visibili su quel delicato organo che è la pelle. Si possono verificare infatti:

– Ispessimento e disidratazione dello strato esterno dell’epidermide
– Assottigliamento e indebolimento dello strato intermedio della pelle – il derma
– Aumento delle rughe e dei solchi della pelle causati dai movimenti muscolari (le famose rughe d’espressione)
– Sviluppo di una pigmentazione irregolare con macchie, capillari rotti, arrossamenti
– Perdita di grasso sottocutaneo e rilassamento dei muscoli facciali, che determinano rilassamento cutaneo.

Invecchiamento della pelle: come prevenire le rughe e riparare i danni

Superate le paure e la pigrizia, è importante trovare il prodotto che grazie ad una costante applicazione quotidiana aiuti a prevenire la formazione delle rughe ed a contrastare oltre che ridurre i danni già visibili sulla pelle.

Pensata per riattivare il microcircolo e la vitalità cellulare riducendo le rughe marcate, la linea Somatoline Cosmetic Lift Effect 45+ è dedicata alle donne che vogliono contrastare l’invecchiamento della pelle in maniera efficace. Il nuovo Olio Riparatore Notte della linea ha una formula innovativa con NightRepairing-complex™, un concentrato di principi attivi perfetto per riparare la pelle e contrastare l’invecchiamento cellulare.

Nella formula, estratti e oli danno il meglio agendo contemporaneamente sui danni da riparare e permettendo una prevenzione mirata. L’Organic Epilobium Oleactif®, estratto oleoso di Epilobio, svolge un’intensa azione antiossidante, che rallenta l’invecchiamento delle cellule, mentre l’Organic Pomegranate Oleactif®, estratto oleoso dei fiori di Melograno, migliora l’effetto barriera della cute e contrasta la perdita d’acqua.

Nell’Olio Riparatore Notte Somatoline Cosmetic Lift Effect 45+, è contenuta inoltre una Molecola attiva sul microcircolo cutaneo che favorisce l’ossigenazione e il nutrimento della pelle insieme all’estratto oleoso di Spilanthes che facilita la distensione delle rughe, rinforza la struttura cutanea di sostegno e rende la pelle più compatta. Gli Oli preziosi, infine, idratano, nutrono intensamente la pelle e la proteggono dai radicali liberi.

Basta un’applicazione al giorno, la sera prima di dormire e dopo aver struccato il viso, per avere un risultato visibile e immediato. È stato clinicamente dimostrato che dopo la prima applicazione si può ottenere una pelle più levigata e luminosa fin dal primo risveglio.

Prendersi cura del viso con l’olio riparatore notte Lift Effect 45+ di Somatoline Cosmetic oggi diventa un gesto semplice, rapido ma che racchiude tutto l’amore e il rispetto per se stesse: non solo si riducono così le rughe, ma i tessuti risultano più compatti e si contrastano anche l’opacità cutanea e la comparsa delle antiestetiche macchie tipiche della pelle matura.
Un volto luminoso e radioso allo specchio è il risultato migliore che si possa chiedere e da oggi è possibile ottenere!

Leggi tutti gli articoli

©2016 - Società Italo Britannica L.Manetti - H.Roberts & C. per Azioni - P.IVA 04420740484

My Beauty Coach

Accedi con le tue credenziali
oppure    

Sei un utente Shape Up Your Life? Aggiorna i tuoi dati e scopri i vantaggi di My Beauty Coach

Hai dimenticato la password?

Crea Account

Clicca di seguito per scegliere una foto nel formato JPG, GIF o PNG dal tuo computer e quindi clicca su 'Carica Foto' per procedere.



Se vuoi cancellare il tuo avatar attuale ma non caricarne uno nuovo, utilizza il bottone cancella avatar.

Cancella avatar

Inserisci qui l'indirizzo mail.
Puoi invitare massimo tre persone.

Invio inviti in corso ...
Gli inviti sono stati inviati
Errore durante l'invio, riprova più tardi
Inserisci una o più email valide
Hai finito gli invii a disposizione

Hai ancora 5 invii a disposizione

Conferma

Inserisci la tua prova d'acquisto
Somatoline Cosmetic

Ricordati di conservare l'originale della prova d'acquisto: in caso di vincita di uno dei premi in palio, dovrai consegnarla a Somatoline Cosmetic

Invio prova d'acquisto in corso ...
Prova d'acquisto inviata correttamente
Compila correttamente tutti i campi
Conferma