Il pompelmo per una pelle splendida

Se desideriamo una pelle elastica, radiosa e pronta per l’abbronzatura, non possiamo certo rinunciare alla frutta fresca di stagione. Ricchissima di sali minerali e vitamine, è l’alleata perfetta per la cura della nostra pelle e, oltre a consumarla fresca, possiamo usarla per fare delle ottime centrifughe o spremute. Se pensate che la spremuta si limiti a quella di arancia, vuol dire che non avete mai provato la spremuta di pompelmo.

 

Il pompelmo è un frutto molto meno consumato rispetto agli altri agrumi per il suo noto sapore amarognolo. Vanta però numerose proprietà benefiche e un contenuto calorico molto basso che lo rende un frutto perfetto per i nostri spuntini estivi, sia in spiaggia che in ufficio, soprattutto se consideriamo il pompelmo rosa che ha un sapore decisamente più dolce e gradevole rispetto al pompelmo nella sua variante gialla.

 

Il pompelmo è un frutto che apporta enormi benefici al nostro organismo, soprattutto alla pelle. Questo grazie al suo contenuto di Vitamina A e Vitamina C: la prima favorisce la produzione di melanina e la differenziazione cellulare a livello tissutale, la seconda invece è un potentissimo antiossidante che previene l’invecchiamento cellulare e aiuta a mantenere la pelle giovane ed elastica.

Assumere quotidianamente frutta molto ricca di antiossidanti ci aiuta a prevenire non solo il naturale invecchiamento cutaneo, ma anche quello dovuto allo stress e all’inquinamento a cui veniamo sottoposti tutti i giorni. La vitamina A nello specifico, proprio per queste sue potenzialità, è usata in farmacologica per la cura dell’acne, dei foruncoli e delle ulcere cutanee; il pompelmo ne contiene una quantità davvero notevole, insieme a una buona dose di flavonoidi, altri potenti antiossidanti.

 

Oltre che apportare vitamine, il pompelmo vanta proprietà diuretiche e depurative, perché contiene moltissima acqua e tanti sali minerali (in particolare il potassio). Il pompelmo è quindi un ottimo alimento per la cura alla ritenzione idrica e per la ricerca di una pelle più tonica ed elastica.

 

Come consumare il pompelmo? Possiamo bere il suo succo con una bella spremuta fresca o gustarlo in freschissime insalate. Un esempio? Accompagnato da radicchio, finocchio, noci, pepe rosa e olio extra vergine di oliva si crea un contorno delicatissimo con un perfetto mix di sapori. Dato il suo bassissimo contenuto calorico non dobbiamo farci troppi problemi a spiluzzicare qualche pezzettino in più. L’unica controindicazione al suo consumo è nel caso in cui si assumano alcune tipologie di farmaci (ad esempio le statine per abbassare il colesterolo nelle dislipidemie): in questo caso è necessario consultare il proprio medico prima di procedere con gli assaggi.

Per un effetto antirughe potenziato
Prova Lift Effect 4D Booster Antirughe
prima delle creme Lift Effect 4D.
Scopri il trattamento
Leggi altri articoli che potrebbero interessarti

Papaya, sette benefici per pelle e corpo

Melagrana: il frutto che fa risplendere la tua pelle

Ricette detox per i tuoi centrifugati

Leggi tutti gli articoli

TORNA SU

©2016 - Società Italo Britannica L.Manetti - H.Roberts & C. per Azioni - P.IVA 04420740484

My Beauty Coach

Accedi con le tue credenziali

Iscriviti a
My Beauty Coach

Accedi con le tue credenziali

Sei un utente Shape Up Your Life? Aggiorna i tuoi dati e scopri i vantaggi di My Beauty Coach

Hai dimenticato la password?

Crea Account

Clicca di seguito per scegliere una foto nel formato JPG, GIF o PNG dal tuo computer e quindi clicca su 'Carica Foto' per procedere.



Se vuoi cancellare il tuo avatar attuale ma non caricarne uno nuovo, utilizza il bottone cancella avatar.

Cancella avatar

Inserisci qui l'indirizzo mail.
Puoi invitare massimo tre persone.

Invio inviti in corso ...
Gli inviti sono stati inviati
Errore durante l'invio, riprova più tardi
Inserisci una o più email valide
Hai finito gli invii a disposizione

Hai ancora 5 invii a disposizione

Conferma

Inserisci la tua prova d'acquisto
Somatoline Cosmetic

Ricordati di conservare l'originale della prova d'acquisto: in caso di vincita di uno dei premi in palio, dovrai consegnarla a Somatoline Cosmetic

Invio prova d'acquisto in corso ...
Prova d'acquisto inviata correttamente
Compila correttamente tutti i campi
Conferma