I prodotti giusti per illuminare la pelle del viso e levigare le prime rughe

Molte donne, guardandosi allo specchio, scoprono un colorito opaco e sentono il bisogno di illuminare la pelle del viso e levigare le prime rughe. Ricorrere al make up può essere una soluzione utile ma temporanea e soprattutto per nulla risolutiva. Farsi prendere dal panico però non serve, anche perché questo è un problema di tante, comune già a partire dai 25 anni.

Il viso può purtroppo perdere la sua naturale luminosità per diversi fattori, e una pelle spenta non solo è antiestetica e dall’aspetto poco sano, ma accentua la visibilità delle rughe, anche se si tratta solo dei primi e più leggeri segni dell’invecchiamento. La pelle, infatti, può risultare meno luminosa a qualsiasi età e in seguito a una serie di cause molto differenti tra loro: è importante conoscerle per contrastarle al meglio e per ritrovare un volto luminoso, fresco, giovane.

Le cause della perdita di luminosità della pelle del viso

Il viso può perdere la sua naturale luminosità per diverse ragioni legate all’ambiente, al proprio stile di vita ma anche al normale invecchiamento cutaneo. I principali fattori che la influenzano sono:

 

  • L’inquinamento atmosferico
  • Lo stress
  • Lo stile di vita non adeguato
  • La secchezza cutanea
  • La perdita di densità cutanea
  • Il rallentamento del microcircolo sanguigno.

 

Come riattivare la luminosità della pelle del viso

Le cause della perdita di luminosità della pelle del viso vanno vagliate una per una e contrastate per riottenere un volto dal colorito sano, luminoso, fresco e dall’aspetto più giovane. Che cosa si può fare, allora?

Prima di tutto migliorare lo stile di vita: evitare lo stress; ridurre al minimo o eliminare il fumo e il consumo di alcolici; svolgere attività fisica almeno due o tre volte a settimana e non dimenticare le giuste ore di riposo, un vero toccasana per tutto il corpo, pelle compresa.

Bisogna bere molta acqua, affinché la corretta idratazione inizi dall’interno, e preferire un’alimentazione sana, che porti in tavola cereali integrali, grassi vegetali, tanta frutta e verdura fresche e di stagione, legumi, frutta secca e proteine magre.

Fondamentale, poi, l’utilizzo di prodotti in grado di nutrire la pelle, idratarla, renderla compatta, proteggerla dall’inquinamento e dagli agenti atmosferici, prodotti quindi studiati per ripristinare la naturale luminosità del viso.

Linea Lift Effect Radiance di Somatoline Cosmetic per riattivare la luminosità del viso

Somatoline Cosmetic, proprio per illuminare la pelle del viso e levigare le prime rughe, ha dato vita alla Linea Lift Effect Radiance: l’azione anti-age combinata dei prodotti Lift Effect Radiance Siero Intensivo Illuminante e Lift Effect Radiance Crema Illuminante rende la pelle del viso più luminosa, il colorito uniforme, il microcircolo cutaneo di nuovo attivo a favore dell’ossigenazione della pelle.

Tutta Linea Lift Effect Radiance è caratterizzata dal Luminouskin-complex, un complesso di ingredienti attivi che idrata, esfolia e leviga stimolando la produzione di acido ialuronico. La Luminescine™ nelle formulazioni, poi, rende la pelle visibilmente più luminosa catturando i raggi UV e trasformandoli in luce irradiata dal viso.

Il Lift Effect Radiance Siero Intensivo Illuminante è in grado di riattivare la luminosità del viso fin dalla prima applicazione ed esfolia delicatamente la pelle rendendola più levigata grazie a un’applicazione costante e quotidiana.

Lift Effect Radiance Crema Illuminante non solo idrata e leviga, ma svolge un’importante azione di protezione dalle aggressioni esterne, comprese quelle dei raggi UVA e UVB, che altrimenti contribuirebbero in maniera importante all’invecchiamento della pelle e alla comparsa delle antiestetiche macchie solari.

La “formula magica” per un viso radioso, luminoso, con una pelle levigata e dal colorito sano, quindi, esiste, e non è altro che il risultato di scelte salutari, dei prodotti giusti e di un po’ di costanza nella cura del corpo. La prossima volta che la pelle del viso allo specchio vi sembrerà opaca e secca, non disperate, ma passate subito all’azione!

Per un effetto antirughe potenziato
Prova Lift Effect 4D Booster Antirughe
prima delle creme Lift Effect 4D.
Scopri il trattamento
Leggi altri articoli che potrebbero interessarti

A ogni pelle... il suo regalo di Natale!

Beauty routine: i benefici dell'olio sulla pelle

La beauty routine per una pelle nuova e luminosa

Leggi tutti gli articoli

TORNA SU

©2016 - Società Italo Britannica L.Manetti - H.Roberts & C. per Azioni - P.IVA 04420740484

My Beauty Coach

Accedi con le tue credenziali

Iscriviti a
My Beauty Coach

Accedi con le tue credenziali

Sei un utente Shape Up Your Life? Aggiorna i tuoi dati e scopri i vantaggi di My Beauty Coach

Hai dimenticato la password?

Crea Account

Clicca di seguito per scegliere una foto nel formato JPG, GIF o PNG dal tuo computer e quindi clicca su 'Carica Foto' per procedere.



Se vuoi cancellare il tuo avatar attuale ma non caricarne uno nuovo, utilizza il bottone cancella avatar.

Cancella avatar

Inserisci qui l'indirizzo mail.
Puoi invitare massimo tre persone.

Invio inviti in corso ...
Gli inviti sono stati inviati
Errore durante l'invio, riprova più tardi
Inserisci una o più email valide
Hai finito gli invii a disposizione

Hai ancora 5 invii a disposizione

Conferma

Inserisci la tua prova d'acquisto
Somatoline Cosmetic

Ricordati di conservare l'originale della prova d'acquisto: in caso di vincita di uno dei premi in palio, dovrai consegnarla a Somatoline Cosmetic

Invio prova d'acquisto in corso ...
Prova d'acquisto inviata correttamente
Compila correttamente tutti i campi
Conferma