I frutti che fanno bene alla pelle

Mele

Arance

Banana

Avocado

Papaia

Lo sappiamo, la frutta è un alimento fondamentale nella nostra dieta perché fornisce la maggior parte delle sostanze nutritive di cui il nostro organismo ha bisogno: fibre, vitamine, sali minerali e zuccheri. Queste caratteristiche la rendono un vero e proprio alleato della nostra bellezza. I frutti sono potenti antiossidanti che aiutano a ridurre l’infiammazione combattendo l’invecchiamento precoce della cute e favoriscono la rigenerazione cutanea rendendo la pelle più liscia e luminosa.

Pensate che da uno studio pubblicato sull’”American Journal of Public Health” è emerso che un consumo di due porzioni aggiuntive di frutta al giorno per sei settimane è sufficiente per ottenere cambiamenti visibili del colorito che tende a divenire più dorato. Ciò che non sappiamo è che ogni frutto ha delle proprietà specifiche che derivano dai micronutrienti da cui è formato (diversi da frutto a frutto).
Ad esempio, esistono in natura dei frutti che, grazie alle loro componenti nutritive, sembrano fatti apposta per prendersi cura della nostra pelle.

Vediamo nello specifico quali sono:

Frutto disponibile in tantissime varianti, la mela è ricca di pectina, un polisaccaride con diverse azioni benefiche. È  utilissimo per combattere i problemi di acne e per depurare l’organismo dalle sostanze tossiche. La mela cotogna, nello specifico, è in grado di contrastare l’invecchiamento della pelle, combattendo l’insorgenza delle rughe. Una mela al giorno…o anche più di una!
Gli agrumi, e in generali i frutti ricchi di vitamina C, aiutano la pelle a mantenere la sua forza ed elasticità attraverso la produzione di collagene, ed inoltre proteggono il corpo dai radicali liberi che portano all’insorgenza di rughe e invecchiamento precoce. L’arancia, nello specifico, contiene anche acido folico, luteina e potassio che agiscono non solo per migliorare l’aspetto della pelle, ma anche per rafforzare unghie e capelli.
Spesso demonizzato come un frutto troppo zuccherino, è in realtà una fonte importantissima di Potassio, che aiuta a migliorare la circolazione sanguigna, dando così alla pelle una lucentezza maggiore. Il suo contenuto di Vitamina A, B ed E agisce come un potente mix anti-invecchiamento. Questo frutto inoltre è molto utile per l’idratazione, in quanto possiede un contenuto del 75% di acqua.
È un frutto ricchissimo di antiossidanti, uno scudo naturale contro i radicali liberi che favoriscono l’invecchiamento della pelle; in più, grazie al suo contenuto di acido folico, vitamine C, B6, A, E e oli vegetali aiutano a contrastare le impurità, a nutrire la pelle renedendola idratata e luminosa. Inoltre, mangiare avocado aiuta l’organismo ad assorbire le sostanze nutrienti presenti anche negli altri alimenti; infatti, se aggiungiamo l’avocado ad un’insalata mista, viene favorito l’assorbimento del beta-carotene contenuto nelle carote e quello dell’alfa-carotene della lattuga. Merito dei grassi monoinsaturi dell’avocado che aiutano il corpo ad assorbire i carotenoidi, utilissimi per proteggere la pelle dalle radiazioni solari.
Essendo un frutto ricco di vitamine, minerali e antiossidanti, fornisce nutrienti importanti per mantenere la pelle sana e bella. Grazie al suo contenuto di potassio, magnesio e fibre promuove la salute del nostro sistema digerente aiutando a migliorare l’aspetto della pelle. La sua grande capacità di favorire il drenaggio dei liquidi in eccesso la rende un ingrediente naturale molto efficace per chi deve liberarsi da accumuli di tossine, inoltre il suo effetto rigenerante aiutare a contrastare le macchie e a correggere l’opacità cutanea.
Vuoi snellire girovita, cosce e fianchi?
Prova Snellente Spray Use&Go
Si assorbe velocemente e snellisce in 4 settimane.
Scopri il trattamento
Leggi tutti gli articoli

©2016 - Società Italo Britannica L.Manetti - H.Roberts & C. per Azioni - P.IVA 04420740484

My Beauty Coach

Accedi con le tue credenziali
oppure    

Sei un utente Shape Up Your Life? Aggiorna i tuoi dati e scopri i vantaggi di My Beauty Coach

Hai dimenticato la password?

Crea Account

Clicca di seguito per scegliere una foto nel formato JPG, GIF o PNG dal tuo computer e quindi clicca su 'Carica Foto' per procedere.



Se vuoi cancellare il tuo avatar attuale ma non caricarne uno nuovo, utilizza il bottone cancella avatar.

Cancella avatar

Inserisci qui l'indirizzo mail.
Puoi invitare massimo tre persone.

Invio inviti in corso ...
Gli inviti sono stati inviati
Errore durante l'invio, riprova più tardi
Inserisci una o più email valide
Hai finito gli invii a disposizione

Hai ancora 5 invii a disposizione

Conferma

Inserisci la tua prova d'acquisto
Somatoline Cosmetic

Ricordati di conservare l'originale della prova d'acquisto: in caso di vincita di uno dei premi in palio, dovrai consegnarla a Somatoline Cosmetic

Invio prova d'acquisto in corso ...
Prova d'acquisto inviata correttamente
Compila correttamente tutti i campi
Conferma