Gli step quotidiani per combattere le rughe

Combattere le rughe è qualcosa con cui tutte le donne devono – prima o poi – confrontarsi: che si sia fatta o no un’adeguata prevenzione, il periodo tra i 30 e i 45 anni è quello in cui la “lotta” si fa più dura e si gioca una delle battaglie principali. In palio c’è un viso più fresco, giovane, su cui i segni del tempo non infieriscono come potrebbero.
Le cause dell’invecchiamento cutaneo

L’invecchiamento cutaneo è causato da molteplici fattori, tra cui l’età, che è senz’altro il più evidente. Con gli anni che passano, la pelle diventa naturalmente meno elastica e più fragile, in quanto le cellule perdono la loro capacità di rigenerarsi al 100%, mentre gli strati sottocutanei di grasso diminuiscono rendendola meno tonica e più esposta a rughe marcate.

Diversi anche i fattori esterni, dall’esposizione alle radiazioni UVA e UVB, che accelera il naturale processo di invecchiamento disgregando il tessuto connettivo della pelle fatto di collagene ed elastina, al fumo, che contribuisce alla formazione delle rughe diminuendo l’ossigenazione e il microcircolo nell’epidermide.

La routine di bellezza per combattere le rughe

La routine di bellezza quotidiana è l’arma principale e la più efficace per combattere le rughe. Bastano costanza e pazienza, oltre ai prodotti giusti, per vedere subito i primi risultati.

La ricerca scientifica di Somatoline Cosmetic ha studiato un approccio all’avanguardia per contrastare le rughe nelle loro 4 dimensioni, la quantità, l’ampiezza, la secchezza e la profondità. Il risultato è la Linea Lift Effect 4D: ogni prodotto che la compone ha una sua funzione specifica e tutti insieme danno vita alla routine perfetta per ridurre su più fronti i segni del tempo.

Lift Effect Siero Intensivo Riparatore 4D: il trattamento per un vero e proprio effetto lifting urto. La sua formula contiene il MicroCirculation+-complex™, un complesso di ingredienti attivi che riempie e distende le rughe, stimolando la rigenerazione cellulare della pelle nel profondo.
Lift Effect Antirughe Giorno 4D: la crema stimola il microcircolo cutaneo favorendo la sintesi di strutture di sostegno, come collagene ed elastina. La formula contiene il DayCirculation+- complex™, che riduce ampiezza e profondità delle rughe, incrementando l’idratazione della pelle.
Lift Effect Antirughe Notte 4D: durante la notte il NightCirculation+ – complex™ agisce favorendo la rigenerazione epidermica e la produzione di collagene ed elastina, occupandosi anche dell’idratazione e del nutrimento cutaneo.
Lift Effect Contorno Occhi 4D: i segni dell’età che compaiono nella zona del contorno occhi, occhiaie e “zampe di gallina”, sono forse l’ossessione più grande di chi combatte contro le rughe. La formula del Lift Effect Contorno Occhi 4D, con l’EyeCirculation+- complex™, dona un effetto micro-lifting immediato e duraturo, agisce sulla microcircolazione per una visibile riduzione dell’intensità delle occhiaie e favorisce il drenaggio dei liquidi per un’efficace azione anti-borse.

Parte dell’efficacia della Linea Lift Effect 4D risiede anche nell’utilizzo costante dei prodotti, procedendo con una vera e propria routine di bellezza che contrasta quantità, ampiezza, secchezza profondità delle rughe. Ecco come procedere con l’applicazione, al mattino e alla sera, dopo aver deterso il viso, per sconfiggere le rughe:

1. Al mattino applicare alcune gocce di Lift Effect Siero Intensivo Riparatore 4D, massaggiando fino al completo assorbimento; applicare poi una dose di Lift Effect Antirughe Giorno 4D su tutto il viso facendo assorbire bene; applicare infine Lift Effect Contorno Occhi 4D picchiettando delicatamente il contorno occhi.
2. Alla sera iniziare con alcune gocce di Lift Effect Siero Intensivo Riparatore 4D, massaggiando fino a completo assorbimento; continuare con una dose di Lift Effect Antirughe Notte 4D su tutto il viso fino all’assorbimento; concludere con Lift Effect Contorno Occhi 4D picchiettando delicatamente il contorno occhi.

Contrastare le rughe non è quindi una “mission impossible”, bastano un “piano” e un po’ di buona volontà per dare vita alla routine di bellezza perfetta: i risultati, con rughe distese e pelle idratata e nutrita, non tarderanno ad arrivare.

Vuoi attenuare rughe, occhiaie, borse e secchezza cutanea?
Prova Lift Effect 4D Contorno Occhi
per un effetto lifting immediato.
Scopri il trattamento
Leggi altri articoli che potrebbero interessarti

Prime rughe e segni di espressione. Parola d'ordine: prevenzione

I prodotti giusti per illuminare la pelle del viso e levigare le prime rughe

Vitamina C per una pelle radiosa

Leggi tutti gli articoli

TORNA SU

©2016 - Società Italo Britannica L.Manetti - H.Roberts & C. per Azioni - P.IVA 04420740484

My Beauty Coach

Accedi con le tue credenziali

Iscriviti a
My Beauty Coach

Accedi con le tue credenziali

Sei un utente Shape Up Your Life? Aggiorna i tuoi dati e scopri i vantaggi di My Beauty Coach

Hai dimenticato la password?

Crea Account

Clicca di seguito per scegliere una foto nel formato JPG, GIF o PNG dal tuo computer e quindi clicca su 'Carica Foto' per procedere.



Se vuoi cancellare il tuo avatar attuale ma non caricarne uno nuovo, utilizza il bottone cancella avatar.

Cancella avatar

Inserisci qui l'indirizzo mail.
Puoi invitare massimo tre persone.

Invio inviti in corso ...
Gli inviti sono stati inviati
Errore durante l'invio, riprova più tardi
Inserisci una o più email valide
Hai finito gli invii a disposizione

Hai ancora 5 invii a disposizione

Conferma

Inserisci la tua prova d'acquisto
Somatoline Cosmetic

Ricordati di conservare l'originale della prova d'acquisto: in caso di vincita di uno dei premi in palio, dovrai consegnarla a Somatoline Cosmetic

Invio prova d'acquisto in corso ...
Prova d'acquisto inviata correttamente
Compila correttamente tutti i campi
Conferma