Esfoliare con dolcezza: l’importanza del Gommage corpo

La pelle del viso – e del corpo in generale – per mantenersi giovane, idratata, elastica e senza imperfezioni ha bisogno di attenzioni mirate, soprattutto dopo giornate stressanti e …sbalzi climatici che possono danneggiare la cute. Attenzioni che le vanno rivolte anche in particolari momenti dell’anno, come ad esempio il rientro dalle vacanze al mare o in montagna, quando l’abbronzatura comincia a svanire, lasciando “a vista” una serie di antiestetiche striature di colore e pelle meno idratata.

 

Dunque, per favorire il rinnovamento cellulare è opportuno avere (e mantenere) una pelle sempre pulita, che va accuratamente esfoliata e idratata. Optando, appunto, per il gommage. Si tratta di una particolare tecnica per purificare la pelle – rendendola liscia e levigata – che, a differenza dello scrub, esfolia con maggiore dolcezza, grazie a una base idratante, decisamente più delicata. Al pari dello scrub, invece, l’azione esfoliante rimane di tipo “meccanico”: massaggiando la pelle con il prodotto si rimuove lo strato più superficiale di cellule morte che ricoprono l’epidermide.

Entrando nello specifico, il consiglio è quello di ricorrere a un soffice trattamento in crema da utilizzare sotto la doccia, in grado di assicurare la pulizia profonda dell’epidermide del corpo. Un trattamento che, grazie alle microparticelle esfolianti presenti nella sua composizione, riesce a rimuovere delicatamente le cellule morte, levigando la superficie cutanea. E ancora, è importante che la crema sia caratterizzata da una texture ricca in agenti anti-age nutrienti e idratanti – per rendere la pelle morbida e setosa già dalla prima applicazione – e che nella sua base idratante non manchino particelle esfolianti di Jojoba, olio di Argan e burro di Cupuaçu. Eccoli illustrati nel dettaglio:

 

  • Particelle esfolianti di Jojoba: soffici microsfere colorate che per azione meccanica levigano delicatamente la pelle del corpo senza provocare irritazioni.

 

  • Olio di Argan: dall’azione anti-age che, grazie all’elevata concentrazione di acidi grassi essenziali e di vitamina E, protegge dalle aggressioni esterne, neutralizzando i radicali liberi e donando alla pelle idratazione e nutrimento.

 

  • Burro di Cupuaçu: ottenuto dai semi di un frutto amazzonico, dalle formidabili proprietà idratanti, elasticizzanti e restitutive che garantiscono una pelle morbida e levigata nel tempo.
Per liberare la pelle dalle cellule morte, il consiglio è quello di adoperare il prodotto dopo aver deterso accuratamente la cute. Quindi per alcuni minuti massaggiare delicatamente tutto il corpo, dal basso verso l’alto, compiendo movimenti circolari.

 

Successivamente, per esfoliare le parti più secche del corpo (gomiti, ginocchia e piedi), occorre concentrarsi su queste zone effettuando movimenti circolari in senso orario. Quindi risciacquare abbondantemente le parti interessate.

 

Insomma, l’importanza del gommage non deve essere sottovalutata, per avere una pelle sempre in ottime condizioni e ben ossigenata. L’obiettivo, infatti, è quello

di garantire nel tempo l’esfoliazione della pelle, ovvero la perdita delle cellule morte e il ringiovanimento generale della cute, che diventerà così più ricettiva ai trattamenti che andranno applicati in seguito.

Snellire e liberare i tessuti dalle tossine?
Prova Detox Snellente Notte
per una nuova dimensione di benessere.
Scopri il trattamento

Trattamento Scrub Levigante

Esfolia e idrata la pelle, preparandola ai trattamenti cosmetici successivi.

Ti potrebbero interessare anche

Massaggio linfodrenante: i benefici e le tecniche di automassaggio
Un giorno alle terme: sauna e bagno turco per disintossicare l’organismo
Tossine: come liberarsene e purificare la pelle
Leggi tutti gli articoli

TORNA SU

©2016 - Società Italo Britannica L.Manetti - H.Roberts & C. per Azioni - P.IVA 04420740484

My Beauty Coach

Accedi con le tue credenziali

Iscriviti a
My Beauty Coach

Accedi con le tue credenziali

Sei un utente Shape Up Your Life? Aggiorna i tuoi dati e scopri i vantaggi di My Beauty Coach

Hai dimenticato la password?

Crea Account

Clicca di seguito per scegliere una foto nel formato JPG, GIF o PNG dal tuo computer e quindi clicca su 'Carica Foto' per procedere.



Se vuoi cancellare il tuo avatar attuale ma non caricarne uno nuovo, utilizza il bottone cancella avatar.

Modifica il mio foto

Inserisci qui l'indirizzo mail.
Puoi invitare massimo tre persone.

Invio inviti in corso ...
Gli inviti sono stati inviati
Errore durante l'invio, riprova più tardi
Inserisci una o più email valide
Hai finito gli invii a disposizione

Hai ancora 5 invii a disposizione

Conferma

Inserisci la tua prova d'acquisto
Somatoline Cosmetic

Ricordati di conservare l'originale della prova d'acquisto: in caso di vincita di uno dei premi in palio, dovrai consegnarla a Somatoline Cosmetic

Invio prova d'acquisto in corso ...
Prova d'acquisto inviata correttamente
Compila correttamente tutti i campi
Conferma