Correre fa bene anche alla pelle del viso

È lo sport amatoriale più praticato a livello globale, amato tanto dalle donne quanto dagli uomini, che lo praticano da soli oppure in gruppo. Ne sono grandi appassionati sia i vip, che soprattutto in vista di appuntamenti importanti cercano di praticarlo con maggiore regolarità, sia persone “comuni”, che vivono quotidianamente a contatto con lo stress e vogliono scaricare l’adrenalina ed eliminare le tossine in eccesso.

 

Stiamo parlando della corsa, uno sport che non fa bene soltanto al corpo ma anche alla mente. Sono numerosi, ormai, gli studi scientifici che dimostrano i benefici della corsa, ritenuta dagli esperti tra le pratiche più funzionali nella prevenzione dell’obesità e nella cura delle differenti malattie cardiovascolari, senza dimenticare il benessere di tipo psicologico che questo sport (a costo zero) è in grado di dare.

Correre fa bene, anche alla pelle. I benefici della corsa si fanno vedere anche sulla pelle del viso: il colorito appare più sano e fresco, la pelle risulta più giovane e più luminosa. Svolgere attività fisica per il benessere della pelle del viso è un aspetto spesso sottovalutato o poco conosciuto, che invece può fare la differenza. Correre con regolarità permette di tonificare il corpo ed è un ottimo alleato nel combattere la perdita di massa muscolare causata dall’invecchiamento; un aspetto che induce, in modo inevitabile, all’aumento di peso.
E’ importante in ogni caso non esagerare e rispettare i propri limiti; gli effetti benefici si ottengono correndo massimo 3 ore alla settimana, ovvero il tempo indispensabile per ottenere anche un effetto anti-age. In questo modo si stimola la circolazione, la rimozione delle scorie, la digestione e il metabolismo.

Quali sono i benefici della corsa per la pelle? Eccone alcuni, indiscutibili:

 

Pelle più giovane: attraverso la corsa ecco la pelle del viso ringiovanirsi, grazie alla migliore ossigenazione che apporta maggior sostegno alle cellule. Inoltre correre con regolarità aiuta a ridurre l’attività delle molecole infiammatorie che provocano un’azione invecchiante sulle cellule epidermiche;

 

Pelle più luminosa: dopo una bella corsa all’aria aperta la pelle risulta più luminosa. Il merito, in particolare, è del sudore che agisce al pari di un disintossicante cutaneo, andando ad espellere tutte le scorie metaboliche;

 

Pelle meno grassa (e meno rughe): merito delle endorfine che vengono prodotte durante la corsa, capaci di alleviare lo stress. La loro attività benefica riesce ad equilibrare i meccanismi che regolano la produzione di sebo, contribuendo a rendere la pelle più pulita (priva di brufoletti, punti neri) e meno oleosa al tatto;

 

Colorito più sano: correre equivale a muovere i muscoli che, contraendosi, vanno a migliorare la circolazione del sangue in tutto il corpo. In questo modo le cellule vengono ossigenate ancora meglio. Con evidenti vantaggi.

Correre regolarmente fa bene alla pelle del viso. Occorre indossare sempre indumenti e calzature adeguati e comodi, proteggersi dal sole con un prodotto solare specifico e idratarsi – portando sempre con sé una bottiglietta d’acqua a temperatura ambiente oppure un integratore di sali minerali – e alla fine ricordarsi di eliminare le tracce di sudore e di crema solare coccolando il viso con un detergente delicato. Sono accortezze importanti, da mettere in pratica per fare in modo che i risultati dell’impegno siano concreti, e che nel tempo la pelle del viso risulti sempre più luminosa, limitando il rischio che possa invecchiare in modo prematuro.
Per un effetto antirughe potenziato
Prova Lift Effect 4D Booster Antirughe
prima delle creme Lift Effect 4D.
Scopri il trattamento

Ti potrebbero interessare anche

Perché è importante usare un olio per il viso
Prime rughe e segni di espressione. Parola d’ordine: prevenzione
La ginnastica facciale per il tuo contorno occhi
Leggi tutti gli articoli

TORNA SU

©2016 - Società Italo Britannica L.Manetti - H.Roberts & C. per Azioni - P.IVA 04420740484

My Beauty Coach

Accedi con le tue credenziali

Iscriviti a
My Beauty Coach

Accedi con le tue credenziali

Sei un utente Shape Up Your Life? Aggiorna i tuoi dati e scopri i vantaggi di My Beauty Coach

Hai dimenticato la password?

Crea Account

Clicca di seguito per scegliere una foto nel formato JPG, GIF o PNG dal tuo computer e quindi clicca su 'Carica Foto' per procedere.



Se vuoi cancellare il tuo avatar attuale ma non caricarne uno nuovo, utilizza il bottone cancella avatar.

Cancella avatar

Inserisci qui l'indirizzo mail.
Puoi invitare massimo tre persone.

Invio inviti in corso ...
Gli inviti sono stati inviati
Errore durante l'invio, riprova più tardi
Inserisci una o più email valide
Hai finito gli invii a disposizione

Hai ancora 5 invii a disposizione

Conferma

Inserisci la tua prova d'acquisto
Somatoline Cosmetic

Ricordati di conservare l'originale della prova d'acquisto: in caso di vincita di uno dei premi in palio, dovrai consegnarla a Somatoline Cosmetic

Invio prova d'acquisto in corso ...
Prova d'acquisto inviata correttamente
Compila correttamente tutti i campi
Conferma