Come scegliere il tuo primo reggiseno sportivo

Per una donna avere a cuore il proprio seno significa essenzialmente proteggerlo dagli inestetismi e far si che possa mantenersi sempre sodo. Si all’attività sportiva, ma mai senza un reggiseno adeguato specifico a seconda dello sport praticato.

Hai mai contato quante volte il tuo seno oscilla verticalmente durante la corsa?
Ti penti mai di aver giocato anni ed anni a pallavolo senza un reggiseno corretto?
Hai un seno voluminoso che limita ogni tuo movimento sportivo?

Tutte domande lecite, che richiedono risposte utili ad evitare che gli inestetismi tipici femminili colpiscano una delle zone più care ad ogni donna: il seno.
Se nell’articolo “esercizi per un seno più bello” (http://www.somatolinecosmetic.it/articles/articolo) si è parlato di quali strategie utilizzare per rassodarlo, in questo specifico articolo il focus è unicamente legato alla prevenzione, al proteggerlo con i dovuti e più moderni materiali.

REGGISENO…IL MIGLIOR ALLEATO
Pensa al reggiseno sportivo come ad un vero e proprio “must” del quale non puoi fare a meno, quindi pensa allo sport che pratichi e cerca di immaginare il movimento che più spesso metti in atto e di conseguenza a come questo si ripercuote sul tuo seno.

Corri? Salti?
Il tuo seno oscillerà verticalmente soprattutto, ma anche lateralmente. Movimenti che rischiano di danneggiare i tessuti se prolungati nel tempo, specialmente per le donne con un seno “importante”.
Anche quasi tutti gli sport di squadra necessitano di questa particolare precauzione, a causa della loro traumaticità (balzi, accelerazioni, spostamenti rapidi, contatti) pertanto sarebbe bene che già in età giovanile ci si affidasse a questo semplicissimo strumento.
Diverse ragazze infatti sviluppano già un seno voluminoso in età adolescenziale, proteggerlo da subito è il primo passo importante da fare per mantenerlo sodo ed esteticamente bello anche in età avanzata.

QUALE REGGISENO SPORTIVO SCEGLIERE?
La scelta di un reggiseno sportivo può risultare ancora più difficile di quella di un classico reggiseno: i modelli in commercio sono tanti e differenziati in base allo sport che si pratica.
Innanzitutto dovrai misurare la tua taglia esatta, un semplice metro da sarta basterà per calcolare la circonferenza dell’allacciatura del reggiseno oltre a quella della coppa.
Il criterio da seguire nella scelta del reggiseno è – ovviamente – l’attività fisica che andrete a svolgere: yoga, pilates, danza o una semplice camminata sono sport di basso impatto che ti permettono di utilizzare reggiseni dal sostegno leggero, ovvero le classiche fasce con le coppe leggere e le spalline regolabili. Fondamentale il tessuto: scegliete sempre un reggiseno traspirante che lasci la pelle asciutta.
Diverso, il caso in cui s’intenda praticare cardio fitness, ciclismo, corsa, tennis o sport di media intensità. In questo caso, vi servirà un sostegno maggiore: scegliete un reggiseno a fascia con le spalline più spesse e possibilmente incrociate sulla schiena. Esistono anche modelli dotati di ferretto: in questo caso, a guidare la scelta, sarà la vostra taglia.
E che dire degli sport ad alta intensità? Pensiamo al crossfit, al kick boxing o alla corsa a ritmo molto sostenuto. In questo caso consiglio di optare per reggiseni con spallina fissa e coppe sagomate, per attutire maggiormente gli urti ed in particolare la dannosa oscillazione verticale.

Non esistono marche perfette, ma reggiseni perfettamente adatti a te e alle tue forme.
Provane diversi ed assicurati che rispondano a questi requisiti: comodità, sostegno, traspirazione… insomma, dovranno essere adatti allo sport praticato ed al tuo seno.

Cerchi un effetto lifting immediato su collo e décolleté?
Prova Lift Effect 45+ Collo e Décolleté
studiato per ridensificare e levigare.
Scopri il trattamento
Leggi altri articoli che potrebbero interessarti

Esercizi e consigli per rassodare il seno

Esercizi per tonificare spalle e braccia

5 idee regalo per (aspiranti) atleti

Leggi tutti gli articoli

TORNA SU

©2016 - Società Italo Britannica L.Manetti - H.Roberts & C. per Azioni - P.IVA 04420740484

My Beauty Coach

Accedi con le tue credenziali

Iscriviti a
My Beauty Coach

Accedi con le tue credenziali

Sei un utente Shape Up Your Life? Aggiorna i tuoi dati e scopri i vantaggi di My Beauty Coach

Hai dimenticato la password?

Crea Account

Clicca di seguito per scegliere una foto nel formato JPG, GIF o PNG dal tuo computer e quindi clicca su 'Carica Foto' per procedere.



Se vuoi cancellare il tuo avatar attuale ma non caricarne uno nuovo, utilizza il bottone cancella avatar.

Cancella avatar

Inserisci qui l'indirizzo mail.
Puoi invitare massimo tre persone.

Invio inviti in corso ...
Gli inviti sono stati inviati
Errore durante l'invio, riprova più tardi
Inserisci una o più email valide
Hai finito gli invii a disposizione

Hai ancora 5 invii a disposizione

Conferma

Inserisci la tua prova d'acquisto
Somatoline Cosmetic

Ricordati di conservare l'originale della prova d'acquisto: in caso di vincita di uno dei premi in palio, dovrai consegnarla a Somatoline Cosmetic

Invio prova d'acquisto in corso ...
Prova d'acquisto inviata correttamente
Compila correttamente tutti i campi
Conferma