Come combattere la ritenzione idrica sulle gambe

La ritenzione idrica è fra gli inestetismi più odiati dalle donne, ma di cosa si tratta esattamente? Come drenare le gambe? Scopriamolo insieme

 

Che siano lunghe, affusolate, magre o ben tornite, le gambe sono una delle parti del corpo che meglio esprime la nostra femminilità, soprattutto quando – con la bella stagione – abitini e gonne le mettono in risalto. Ma, come ben sappiamo, il nemico numero uno delle gambe è la ritenzione idrica, il ristagno di liquidi nei tessuti che causa gonfiore e facilita altri inestetismi, come la cellulite. Questo comporta la ricerca della perfezione (o quasi), poiché ogni donna desidera che le sue gambe siano toniche e in forma.

Maledetta primavera (ma non solo)

 

Soprattutto in primavera e in estate, quando le temperature sono più alte, a prescindere dalla tanto attesa prova costume bisogna ricordare che le gambe subiscono più pressioni del solito, considerando il caldo e il sole a cui vengono sottoposte. Le donne lo sanno: il problema gambe è uno dei più “sofferti”. Anche soltanto in rapporto alla sensazione di pesantezza e gonfiore che si manifesta in alcuni momenti della vita o della giornata. Sensazione che, se trascurata, può sfociare in un problema come quello della ritenzione idrica sulle gambe. E qui urge correre ai ripari.

Come combattere la ritenzione idrica

 

Buone abitudini contro la ritenzione idrica. Bisogna partire da qui per affrontare la questione su come combatterla. I consigli per raggiungere questo obiettivo sono, in particolare, due: fare fitness con esercizi specifici e mangiare in modo sano, mettendo in tavola cibi che hanno la caratteristica di drenare i liquidi in eccesso. I più efficaci sono la frutta (come il melone, la banana e l’anguria) e la verdura (come il sedano, le barbabietole e la maggior parte delle verdure a foglia verde) composte in gran parte d’acqua e quindi dalla proprietà diuretiche. Da evitare, invece, l’alcol e il caffè – poiché disidratano l’organismo – e soprattutto il sale: il corpo, infatti, per diluirne i livelli tende a trattenere i liquidi.

Non farsi trovare impreparate

 

L’ansia non è mai una buona consigliera. Diventa importante agire per tempo, abbinando ad una sana alimentazione la possibilità di fare massaggi drenanti contro la ritenzione idrica: molto piacevoli e rilassanti, sono un ottimo aiuto per eliminare i liquidi in eccesso che ristagnano, in particolar modo su caviglie e polpacci, ma anche su tutta la lunghezza della gamba. E un’adeguata attività fisica, spaziando dall’aerobica alla corsa su terreno oppure su tapis roulant, bicicletta oppure cyclette, nuoto.

Come scegliere un valido snellente drenante per le gambe?

 

Tra le caratteristiche principali di una crema snellente gambe ci devono sicuramente essere l’azione snellente, azione drenante e azione levigante, in modo da ridurre gli accumuli adiposi, drenare i liquidi cutanei in eccesso, levigare e uniformare la pelle rendendola più liscia e setosa. Tutto questo grazie anche ad una formula in gel a rapido assorbimento con effetto ghiaccio immediato. Le nostre gambe ringrazieranno!

Gambe in vista

 

Donne che non possono (e non vogliono) aspettare la primavera e l’estate ma desiderano scoprire subito le gambe hanno una ragione in più per cercare un trattamento snellente drenante gambe che renda le gambe più leggere e snelle fin da subito. La femminilità passa dalla bellezza delle gambe, ed è per tutto l’anno. “Chi ben comincia è a metà dell’opera”, recita il detto. Ecco perché un’azione soft ma costante potrà aiutare ad affrontare il problema con molta calma e tranquillità.

Per un effetto antirughe potenziato
Prova Lift Effect 4D Booster Antirughe
prima delle creme Lift Effect 4D.
Scopri il trattamento
Leggi altri articoli che potrebbero interessarti

Snellire in vista dell'estate: il programma completo

Le regole detox per snellire

Zone critiche: come contrastare gli accumuli adiposi

Leggi tutti gli articoli

TORNA SU

©2016 - Società Italo Britannica L.Manetti - H.Roberts & C. per Azioni - P.IVA 04420740484

My Beauty Coach

Accedi con le tue credenziali

Iscriviti a
My Beauty Coach

Accedi con le tue credenziali

Sei un utente Shape Up Your Life? Aggiorna i tuoi dati e scopri i vantaggi di My Beauty Coach

Hai dimenticato la password?

Crea Account

Clicca di seguito per scegliere una foto nel formato JPG, GIF o PNG dal tuo computer e quindi clicca su 'Carica Foto' per procedere.



Se vuoi cancellare il tuo avatar attuale ma non caricarne uno nuovo, utilizza il bottone cancella avatar.

Cancella avatar

Inserisci qui l'indirizzo mail.
Puoi invitare massimo tre persone.

Invio inviti in corso ...
Gli inviti sono stati inviati
Errore durante l'invio, riprova più tardi
Inserisci una o più email valide
Hai finito gli invii a disposizione

Hai ancora 5 invii a disposizione

Conferma

Inserisci la tua prova d'acquisto
Somatoline Cosmetic

Ricordati di conservare l'originale della prova d'acquisto: in caso di vincita di uno dei premi in palio, dovrai consegnarla a Somatoline Cosmetic

Invio prova d'acquisto in corso ...
Prova d'acquisto inviata correttamente
Compila correttamente tutti i campi
Conferma