Come combattere gli accumuli adiposi nell’uomo e nella donna

In tanti si ritrovano a combattere gli accumuli adiposi: i meno attenti potrebbero pensare che si tratti dello stesso identico problema per l’uomo come per la donna, trattabile nella stessa maniera.

In realtà, le adiposità nell’uomo e nella donna sono diverse sia per le zone del corpo in cui si accumulano – grasso addominale per l’uomo, accumuli adiposi sulle cosce per la donna – sia per la tipologia.

 

Accumuli adiposi nell’uomo e nella donna

 

Da una parte, è noto che gli uomini tendono ad accumulare grasso soprattutto sull’addome, la famosa “pancetta”, e che per le donne gli accumuli adiposi su cosce, glutei e fianchi sono i più ostinati. Ma non tutti sanno però che ci sono altre differenze tra gli accumuli adiposi degli uomini e delle donne.

 

La diversità principale è infatti nel tipo di accumulo: sia gli uomini che le donne si trovano a dover combattere contro le cellule adipose; può capitare però che in contemporanea all’adiposità localizzata compaia la cellulite…ma questa è una problematica tutta al femminile.

 

Il primo segno della cellulite, è un accumulo di acqua nei tessuti, la ritenzione idrica; si formano poi agglomerati di cellule adipose che vengono intrappolate da fibre di collagene sclerotizzato, con la nascita di noduli privi di irrorazione sanguigna. Si riduce così l’apporto di ossigeno nel tessuto aumenta il ristagno di liquidi, si accumulano scorie, che determinano infiammazione del tessuto cutaneo, in più a livello superficiale la pelle assume il tipico aspetto a buccia d’arancia.

 

Perché gli uomini non hanno la cellulite? Perché il tessuto adiposo è organizzato in maniera differente: i setti del tessuto connettivo maschile sono orientati in modo trasversale e questa disposizione consente l’espansione del tessuto adiposo nelle diverse direzioni, impedendo la formazione dei noduli tipici della cellulite.

 

L’adiposità localizzata è dovuta invece ad un aumento di volume delle cellule adipose che sebbene piene di lipidi, rimangono cellule vitali, reattive agli stimoli e il grasso accumulato al loro interno è facilmente mobilizzabile. Inoltre, si può trovare distribuita in diversi distretti corporei e la sua comparsa non è strettamente correlata a fattori ormonali. Questo tipo di grasso si trova in uomini e donne su pancia, fianchi, ginocchio, dorso, cosce e braccia, e si combatte snellendo la silhouette anche grazie a principi attivi cosmetici.

Come eliminare il grasso addominale nell’uomo

 

La cute maschile è più spessa e resistente di quella femminile, perché contiene più cheratina e collagene, ed è anche più oleosa in quanto produce più sebo. Quindi, per combattere gli accumuli adiposi, necessita di un prodotto specifico che si concentri sull’addome e, non essendo soggetto a ritenzione idrica, non necessita di formulazioni ad attività drenante.

 

Per questo per l’uomo è indicata una texture leggera, non grassa e facilmente assorbibile: Somatoline Cosmetic ha appositamente dato vita a Pancia e Addome 7 Notti.

 

Somatoline Cosmetic Pancia e Addome 7 notti è perfetto per gli uomini che vogliono eliminare il grasso addominale: anche chi ha poco tempo può scegliere questo prodotto, perché la sua formula intensiva va applicata solo una volta al giorno, la sera prima di dormire, e la texture leggera viene assorbita rapidamente, senza ungere la pelle.

 

Durante la notte, quando la pelle è più ricettiva, il concentrato di principi attivi – caffè verde e Guaranà, estratto di Plankton e elastina – riduce gli accumuli adiposiattiva la ginnastica vasomotoria favorendo l’azione snellente, contrasta la formazione di nuovo adipe addominale e lascia la pelle tonica. Grazie al trattamento, la circonferenza di girovita e addome si riduce già in 7 notti, e continuando il trattamento l’efficacia snellente aumenta fino a raddoppiare in 1 mese. Se vi state chiedendo come eliminare la pancia, Pancia e Addome 7 Notti è l’alleato che fa per voi.

Come combattere gli accumuli adiposi nella donna

 

Per le donne con accumuli adiposi su fianchi e cosce, specialmente per quelle che hanno uno stile di vita sedentario, l’ideale è un trattamento cosmetico d’urto con risultati rapidi, che riduca gli accumuli adiposi, ma favorisca anche il drenaggio dei liquidi. Snellente 7 Notti Ultra Intensivo, grazie al suo pool di ingredienti attivi cosmetici di origine naturale ad elevata concentrazione, ha un’azione ultra rapida e snellisce già dopo le prime 7 notti, prevenendo l’accumulo di nuovi grassi. I suoi principi attivi, infatti, permettono una tripla azione snellente, lipolitica, drenante e anti-stoccaggio. L’Estratto di Schinus terebinthifolius, estratto oleoso di pepe rosa, rende i depositi di trigliceridi più attaccabili dagli enzimi lipolitici; la Molecola carrier aumenta l’assorbimento degli ingredienti attivi cosmetici; l’Escina favorisce il drenaggio dei liquidi cutanei in eccesso; Argilla biancasali marini e burro di karitè rendono la pelle morbida e levigata, mentre la Sphacelaria scoparia svolge un’attività preventiva anti-stoccaggio.

 

Snellente 7 Notti Ultra Intensivo va applicato ogni sera, per almeno 7 notti consecutive, massaggiando con movimenti circolari – favoriti dalla texture cremosa – fino al completo assorbimento. Prolungando il trattamento l’efficacia snellente aumenta fino a raddoppiare in 1 mese. L’uso di sera, prima di dormire, non solo rende l’applicazione un gesto di bellezza e di relax, ma sfrutta un momento della giornata particolare: di notte la pelle è più ricettiva, il sonno aumenta l’irrorazione sanguigna a livello cutaneo potenziando i meccanismi metabolici di lipolisi, inoltre il cambio di posizione, da verticale ad orizzontale, facilita il drenaggio dei liquidi cutanei in eccesso.

Gli accumuli adiposi sulle cosce e l’adipe addominale non saranno più un problema.

 

 

Come combattere gli accumuli adiposi: i consigli

 

Combattere gli accumuli adiposi è dunque possibile, per migliorare non solo il proprio aspetto, ma anche la salute del corpo. La scelta di prodotti cosmetici efficaci con principi attivi specifici per uomo e per donna, è importante ma deve sempre essere affiancata da uno stile di vita sano. Il consiglio è quello di praticare attività fisica, anche leggera come una passeggiata, ma regolare, almeno tre volte a settimana per un’ora, e di privilegiare un’alimentazione come la dieta mediterranea, ricca di frutta e verdura di stagione, proteine magre e grassi vegetali.

Vuoi snellire girovita, cosce e fianchi?
Prova Olio Snellente Spray Use&Go
Si assorbe velocemente e snellisce in 4 settimane.
Scopri il trattamento

Pancia e Addome 7 Notti

Snellisce già in 7 notti, mentre dormi. Facile da usare, si massaggia e si assorbe rapidamente.

Ti potrebbero interessare anche

I segreti per snellire fianchi e girovita
Come snellire rapidamente: la soluzione più efficace
Snellire in vista dell’estate: il programma completo
Leggi tutti gli articoli

TORNA SU

©2016 - Società Italo Britannica L.Manetti - H.Roberts & C. per Azioni - P.IVA 04420740484

My Beauty Coach

Accedi con le tue credenziali

Iscriviti a
My Beauty Coach

Accedi con le tue credenziali

Sei un utente Shape Up Your Life? Aggiorna i tuoi dati e scopri i vantaggi di My Beauty Coach

Hai dimenticato la password?

Crea Account

Clicca di seguito per scegliere una foto nel formato JPG, GIF o PNG dal tuo computer e quindi clicca su 'Carica Foto' per procedere.



Se vuoi cancellare il tuo avatar attuale ma non caricarne uno nuovo, utilizza il bottone cancella avatar.

Cancella avatar

Inserisci qui l'indirizzo mail.
Puoi invitare massimo tre persone.

Invio inviti in corso ...
Gli inviti sono stati inviati
Errore durante l'invio, riprova più tardi
Inserisci una o più email valide
Hai finito gli invii a disposizione

Hai ancora 5 invii a disposizione

Conferma

Inserisci la tua prova d'acquisto
Somatoline Cosmetic

Ricordati di conservare l'originale della prova d'acquisto: in caso di vincita di uno dei premi in palio, dovrai consegnarla a Somatoline Cosmetic

Invio prova d'acquisto in corso ...
Prova d'acquisto inviata correttamente
Compila correttamente tutti i campi
Conferma