Collagene ed Elastina, i tuoi alleati antiage

Viso
02/03/2017
Reading time: 5 min

Collagene ed elastina: i benefici per la nostra pelle    

Dopo i 45 anni, nella routine di bellezza di ogni donna, dovrebbero iniziare a fare la loro comparsa i prodotti anti-age. Questo perché, in maniera naturale, la pelle cambia: con l’età, infatti, la produzione di collagene e elastina si riduce, diventa meno efficiente, e la cute del corpo – e in particolare del viso – ne risente. Il collagene e l’elastina, componenti del derma, svolgono due importanti azioni, il collagene quella di sostegno, mentre l’elastina quella di conferire la giusta elasticità. L’abbondanza di collagene ed elastina, in definitiva, è il segno di una pelle tonica, elastica e in buona salute.  

Elastina e collagene per il nostro viso  

Come intervenire quando con l’età, inevitabilmente, la produzione di collagene ed elastina, si riduce? I prodotti anti-age sono fondamentali per restituire densità e tono alla pelle, nonché per prevenire la comparsa di nuove rughe. Somatoline Cosmetic, proprio per potenziare la sua Linea Lift Effect Plus, formata da Crema giorno, Crema notte, Contorno occhi, Olio riparatore e Siero, tutti dall’effetto Ridensificante, ha dato vita a Lift Effect Plus Booster Ridensificante, l’ultima frontiera dell’efficacia cosmetica, con una formula essenziale che è un concentrato di attivi accuratamente selezionati in base alle loro peculiari funzioni.

Lift Effect Plus Booster Ridensificante: cos’è  

Lift Effect Plus Booster Ridensificante è un fluido concentrato a base di collagene e di elastina, entrambi dosati al 5%, per correggere in maniera mirata gli inestetismi della pelle.

Poiché il collagene e l’elastina sono lunghe catene proteiche che con difficoltà penetrano la pelle, la formula del Booster Ridensificante Plus è stata realizzata impiegando collagene ed elastina di origine marina, preventivamente sottoposti a processo di idrolisi: questo processo rende le loro catene più corte e maggiormente biodisponibili per la pelle. Lift Effect Plus Booster Ridensificante, applicato quotidianamente prima del trattamento in crema anti-age, ridensifica e ristruttura la pelle, combatte la perdita di tono, riduce le rughe marcate, potenziando l’azione dei prodotti anti-age applicati successivamente.

Come si applica il Booster?  

Come utilizzare al meglio, allora, questa soluzione concentrata? Il Booster, pur avendo un’elevata concentrazione di collagene ed elastina, non va utilizzato da solo ma è necessario far seguire l’applicazione di una crema anti-age che completi il trattamento.  

Il Lift Effect Plus Booster Ridensificante di Somatoline Cosmetic è stato infatti studiato per un utilizzo combinato con la crema Lift Effect Plus Ridensificante Giorno oppure con la crema Lift Effect Plus Rigenerante Notte. Seguendo il protocollo di applicazione specifico pensato per contrastare il rilassamento cutaneo, però, la sua azione contro le rughe può essere sfruttata anche per potenziare l’efficacia dei prodotti delle altre due linee Lift Effect di Somatoline Cosmetic, la 4D – che riduce le 4 dimensioni delle rughe, cioè profondità, ampiezza, quantità, secchezza- o la Radiance – che mira a illuminare intensamente la pelle del viso e a levigare le rughe.

Il booster anti-age può essere applicato in qualsiasi momento della giornata, al mattino o alla sera, seguendo il protocollo di applicazione specifico, e stendendo subito dopo un trattamento in crema, il cui effetto verrà potenziato, per una pelle fino a due volte più densa già dopo a15 giorni di trattamento. Anche se i risultati si vedono dopo pochi giorni di applicazione, si consiglia di proseguire il trattamento per almeno 28 giorni per risultati ottimali.