5 idee regalo per (aspiranti) atleti

Mancano pochi giorni a Natale e non hai ancora pensato ad un regalo utile ed innovativo?
Cerchi qualcosa che possa colpire a prima vista?
In questo articolo 5 idee regalo per stupire, in ordine crescente di prezzo.

 

Foam Roller
Uno strumento di recente commercializzazione, utile e dall’ingombro ridotto è certamente il foam roller.
Vi chiederete probabilmente di cosa si tratti…a prima vista è semplicemente un cilindro di gomma dalle dimensioni variabili, da qualche anno utilizzato prevalentemente in fisioterapia, che recentemente inizia a spopolare anche tra gli atleti e nei centri fitness per migliorare l’elasticità muscolare e favorire il recupero dopo l’attività fisica.
Non vi piacerebbe farvi massaggiare con cura al termine di un allenamento intenso?
Se la terapia manuale resta ovviamente preferibile, il foam roller è comunque un ottimo coadiuvante da considerare per economicità, ergonomia ed efficacia.
Permette infatti la detensione muscolare riducendo quindi il rischio di infortuni muscolari, incrementa la circolazione sanguigna e l’idratazione dei tessuti, il tutto sfruttando unicamente il vostro peso corporeo direttamente sullo strumento.
Movimenti ridotti (escursione limitata) svolti su diversi gruppi muscolari (ad esempio su glutei, quadricipiti, ischio crurali) e mai sulle articolazioni, ripetuti 10-20 volte per muscolo anche tutti i giorni lo renderanno per voi uno strumento indispensabile.
In commercio se ne trovano di diverso tipo, il prezzo medio è di circa 30 euro.

Maglia intima termica
Il settore dell’abbigliamento sportivo è in continua crescita e soprattutto in netto sviluppo. Al giorno d’oggi un prodotto per fare breccia in un mercato rigoglioso deve rispondere a determinate caratteristiche specifiche: essere avvalorato da studi scientifici che ne dimostrino l’efficacia, avere un design accattivante (in una parola “cool”) e, cosa da non trascurare, deve essere orientato alla propria nicchia di riferimento (prodotti differenziati tra corsa, ciclismo, sci…).
Possiamo ormai tranquillamente dire che sia possibile fare sport all’aperto anche nel periodo invernale, pur con condizioni atmosferiche severe, in quanto i moderni materiali hanno un grande potere traspirante e di mantenimento del calore corporeo.
Indossare un capo intimo leggero, ma al tempo stesso in grado di mantenere la corretta termoregolazione è un vero e proprio must!
Prezzo: dai 30 euro in su.

Orologio con cardiofrequenzimetro
La tecnologia in ambito di fitness sta facendo letteralmente passi da gigante proponendo prodotti super-innovativi, ma ciò non toglie che un semplice cardiofrequenzimetro per il monitoraggio dell’allenamento possa essere uno strumento ancora molto valido.
Con esso potrai controllare la tua frequenza cardiaca e le calorie consumate nel corso di un esercizio, se vorrai invece aggiungere ulteriori opzioni quali la rilevazione della velocità di corsa, utilizzare le mappe aggiornate per scoprire nuovi percorsi o scoprire quanti chilometri hai camminato nell’escursione settimanale in montagna grazie all’ausilio del gps…beh…basterà svuotare il salvadanaio e godersi il regalo!
Prezzo: dai 60-70 euro in su, a seconda dei modelli fino a 350 euro.

Fitness band
Un orologio gps ti sembra troppo impegnativo? Cerchi un cinturino dal design accattivante ma al tempo stesso minimal per dare una svolta salutare alla tua vita?
Il fitness band è sicuramente uno dei prodotti più in voga e dal costo moderato, creato su misura di chi da poco si è avvicinato all’attività sportiva e cerca uno strumento compatibile con il proprio telefono.
La possibilità di monitorare la frequenza cardiaca in allenamento, le ore di sonno, i passi effettuati in una giornata, unita all’interfacciabilità con Android e iOS e all’utilizzo combinato con le applicazioni di entrambi gli store lo rendono davvero appetibile .
Prezzo: dai 90 euro in su

Smartwatch
Lo smartwatch è un fitness band dall’anima Nerd, creato pensando a chi non può staccarsi dal telefono nemmeno per fare sport.
Sms, whatsapp, telefonate, previsioni meteo, news si aggiungono alle caratteristiche tipiche dei prodotti citati in precedenza.
Prezzo: dai 120 euro in su

Natale si avvicina…non farti trovare impreparata!

Leggi tutti gli articoli

©2016 - Società Italo Britannica L.Manetti - H.Roberts & C. per Azioni - P.IVA 04420740484

My Beauty Coach

Accedi con le tue credenziali
oppure    

Sei un utente Shape Up Your Life? Aggiorna i tuoi dati e scopri i vantaggi di My Beauty Coach

Hai dimenticato la password?

Crea Account

Clicca di seguito per scegliere una foto nel formato JPG, GIF o PNG dal tuo computer e quindi clicca su 'Carica Foto' per procedere.



Se vuoi cancellare il tuo avatar attuale ma non caricarne uno nuovo, utilizza il bottone cancella avatar.

Cancella avatar

Inserisci qui l'indirizzo mail.
Puoi invitare massimo tre persone.

Invio inviti in corso ...
Gli inviti sono stati inviati
Errore durante l'invio, riprova più tardi
Inserisci una o più email valide
Hai finito gli invii a disposizione

Hai ancora 5 invii a disposizione

Conferma

Inserisci la tua prova d'acquisto
Somatoline Cosmetic

Ricordati di conservare l'originale della prova d'acquisto: in caso di vincita di uno dei premi in palio, dovrai consegnarla a Somatoline Cosmetic

Invio prova d'acquisto in corso ...
Prova d'acquisto inviata correttamente
Compila correttamente tutti i campi
Conferma